1 ora fa:San Demetrio, Madeo insignito del titolo di “Grande Ufficiale” dell’Ordine di Skanderbeg
25 minuti fa:Violenze a Schiavonea, Straface: «La Regione è a lavoro per affrontare fragilità e rafforzare l'integrazione»
5 ore fa:La Calabria che si indossa: identità, design e liquirizia nella nuova tappa del racconto di Mid Pop Design
1 ora fa:Lungro fa il tifo per Antonio Senise: il giovane concittadino debutta a MasterChef
2 ore fa:Acqua e viabilità, il sindaco di Caloveto alla Regione per due firme che cambiano il territorio
3 ore fa:Medici di Pediatria del Compagna senza retribuzione, l'Asp chiarisce: «Le forniture verranno pagate nei tempi previsti»
55 minuti fa:Transizione digitale, Co-Ro aderisce all'Ansc: digitalizzati gli atti dello Stato civile
2 ore fa:Rifiuti, Scutellà (M5s) evidenzia le criticità di Arrical: «Costi alti e disuguaglianze territoriali»
5 ore fa:Malore sul lavoro a Corigliano: soccorsa una giovane nella zona industriale
3 ore fa:Co-Ro celebra Vincenzo Valente: al Castello Ducale il Premio Nazionale giunto all’XI edizione

Maria Coraggio, il video dei Litfiba per Lea Garofalo

1 minuti di lettura
Per il loro nuovo video Maria Coraggio, i Litfiba hanno scelto di rendere omaggio a Lea Garofalo, testimone di giustizia vittima della 'ndrangheta, e a sua figlia Denise. «Due donne simbolo del coraggio di lottare per la propria libertà e affermazione». Lo hanno spiegato Piero e Ghigo al giornale online. Diretto da Mario Russo e interpretato da Emanuela Delli Santi, Luce Benedetto, Pietro Saponaro, Marco Lucante, Antonio Carluccio, il video racconta la storia di una donna che non si arrende mai.
MARIA CORAGGIO, LEA GAROFALO E IL SUO CORAGGIO INCREDIBILE
«Ho preso spunto per questo videoclipcortometraggio da due video di Skrillex - ha spiegato il regista -. Entrambi esorcizzano paure e brutalità dell'uomo verso il prossimo. Ho voluto affrontare l'argomento di Lea Garofalo in chiave fantasiosa. Come se lei avesse sempre cercato di resistere e combattere con una forza interiore a noi sconosciuta. Perché tutto il suo coraggio e onore è incredibile. La pioggia è appunto il coraggio che fa fare retro front alla malvagità». Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.