Home / Breaking News / Mandatoriccio, ok a conto consuntivo esercizio finanziario 2014

Mandatoriccio, ok a conto consuntivo esercizio finanziario 2014

Franco Brunetti, Presidente del Consiglio di Mandatoriccio

Franco Brunetti, Presidente del Consiglio di Mandatoriccio

Armonizzazione contabile, Mandatoriccio tra i primi comuni calabresi ad approvare il conto consuntivo. Rispettati gli adempimenti. – Qualità della vita, rispetto dell’ambiente e indicazioni comunitarie. Lavorare in sinergia e fare rete per ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e investire in fonti rinnovabili, ok all’adesione al Patto dei Sindaci. – Disinquinamento ambientale e progettazione, realizzazione e gestione degli interventi straordinari nel settore fognario e depurativo. Anche qui, l’unione tra comuni fa la forza. Ok all’atto di indirizzo. Obiettivo: migliorare lo stato qualitativo delle acque marine.
Sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno dell’assise civica riunitasi ieri, mercoledì 6, su convocazione del primo Presidente del Consiglio Comunale Franco BRUNETTI.
Il Sindaco Angelo DONNICI ed il Presidente ad inizio dei lavori hanno espresso solidarietà a nome dell’intera assemblea a Don Maurizio BIONDINO e alla comunità parrocchiale della Chiesa dell’Addolorata. Qui, nei giorni scorsi, ignoti, hanno sfregiato l’altare con due tagli netti e visibili. Non è escluso che si possa fare ricorso alle registrazioni della videosorveglianza esistente, per risalire agli autori dello scempio.
Il Sindaco ha colto l’occasione per dare comunicazione dell’ottenimento di un milione di euro, dal Governo RENZI e dallo Sblocca Italia, che servirà a realizzare la strada di collegamento tra il centro storico ed il mare.
Dalla riunione preliminare alla quale hanno partecipato oltre alla maggioranza anche i consiglieri di minoranza Maria PARROTTA, Elena SCIGLIANO e Dario CORINICELLO, è stata modificata la delibera sul “Regolamento sul diritto di accesso dei consiglieri comunali”.
È stato approvato, inoltre, il regolamento del ristrutturato centro sociale anziani comunale intitolato alla memoria dei concittadini VERRINA e CASACCHIA.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*