Home / Breaking News / Mandatoriccio, è Franco Brunetti il primo Presidente del Consiglio

Mandatoriccio, è Franco Brunetti il primo Presidente del Consiglio

Franco Brunetti, Presidente del Consiglio di Mandatoriccio

Franco Brunetti, Presidente del Consiglio di Mandatoriccio

È Franco BRUNETTI il Primo Presidente del Consiglio nella storia amministrativa di Mandatoriccio. È stato eletto, ieri, mercoledì 10 dicembre, nel corso dell’assise riunitasi nella sala consiliare di Piazza del Popolo. La maggioranza ha fatto quadrato sull’esperienza trentennale messa a servizio della comunità. Clima politico dai toni accesi, BRUNETTI fa appello ad un rasserenamento degli animi pur nella dialettica politica.
Un ex comunista sullo scranno più alto delle istituzioni democratiche cittadine – Ecco chi è Franco BRUNETTI. Negli anni ‘80 è stato assessore con delega all’urbanistica e al personale nella Giunta VILLELLA, per due legislature consecutive. Per 12 anni ha ricoperto il ruolo di segretario della sezione cittadina del Partito Comunista; e per 4 responsabile zonale. Dopo 15 anni è stato eletto consigliere comunale con Angelo DONNICI Sindaco. È il primo Presidente del Consiglio di Mandatoriccio.
Dai continui ricorsi alla carta bollata allo scadimento del confronto politico. Il clima, anche quello sociale, – dichiara BRUNETTI – si sta purtroppo caratterizzando per un eccessivo ed ingestibile inasprimento dei toni e dei modi. L’appello che sento di rivolgere è di placare i toni e di preferire il dialogo e comunque il rispetto reciproco, senza personalismi e senza far ricadere sulla comunità e sull’immagine delle istituzioni pubbliche quello che deve rimanere soltanto un confronto legittimo, anche duro ma pur sempre solo di natura politica e amministrativa. Sarò – chiosa BRUNETTI – e su questo obiettivo chiedo sin da ora la collaborazione di tutti, il presidente di tutti i consiglieri.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*