Home / Attualità / Maestri di griglia calabresi conquistano il mondo

Maestri di griglia calabresi conquistano il mondo

maestri di grigliaLa Calabria ha un nuova storia da raccontare: quella di un team di eccellenti “pitmaster” (o “pitmastruni”, come amano farsi chiamare): maestri di griglia e dell’arte della cottura al barbecue. Che, dopo aver conquistato il titolo di Reserve Grand Champion e il podio al campionato italiano NBC, ha raggiunto il gradino più alto del podio nel campionato mondiale World barbecue association. Che ha avuto luogo in Limerick (Irlanda) il 14 e 15 ottobre appena trascorsi.
È stata la ricetta del pesce ad ottenere il punteggio in assoluto più alto tra tutte le preparazioni presentate dagli oltre cento team presenti; provenienti da Usa, Thailandia, Brasile, Argentina, Svezia, Cile, Germania, Austria e molti altri paesi.

MAESTRI DI GRIGLIA, IN POCO PIU’ DI DUE ANNI OTTENGONO L’ACCESSO ALLA MASSIMA COMPETIZIONE INTERCONTINENTALE

La loro pagina facebook in questi giorni è un tripudio di gioia e complimenti anche delle centinaia di calabresi conosciuti in ogni dove.
Nati poco più di due anni fa e riunitisi grazie ai social network, questi maestri di griglia hanno deciso di tuffarsi nelle competizioni nazionali. Ottenendo l’accesso alla massima competizione intercontinentale.
Ecco i loro nomi: Sergio Rochira (CS), Marcello Livani (KR), Marco De Franchis (CZ), Alessio Santoro (CS), Marco Casaleno (CS), Stefano Anania (RC), Nico Casadonte (CZ).
L’eccellenza calabrese ancora una volta sul tetto del mondo e per questi ragazzi, qualcosa di meraviglioso da raccontare.

Fonte: Corriere della Calabria

Commenta

commenti