18 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
29 minuti fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
17 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
16 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
2 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
1 ora fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
4 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
18 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
59 minuti fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
17 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale

Macchina comunale: Stasi chiama i sindacati. Ma c'è polemica

1 minuti di lettura

Vertice domani in comune ma non mancano i malumori tra Usb, Confial e Rsu per non essere stati invitati

  Riorganizzazione della macchina comunale, avviare il percorso per la costituzione di una consulta territoriale quale strumento permanente di confronto sui temi del lavoro e dello sviluppo. È l’oggetto del nuovo incontro al quale il Sindaco Flavio Stasi ha invitato a partecipare i rappresentanti dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil. L’incontro fissato per domani (mercoledì 19) alle ore 18,30 nella sede municipale di piazza Anargiri, prevede come punti all’ordine del giorno l’istituzione della Consulta territoriale dell’Economia e del lavoro; l’unificazione e ricollocazione degli uffici; il piano del fabbisogno del personale per l’anno 2020. Una riunione alla quale, però, avrebbero voluto partecipare anche i sindacati di base, Confial e Usb, che a quanto pare, però, non sarebbero stati invitati. Così come, stante la convocazione, non dovrebbero far parte dell’incontro nemmeno i rappresentanti sindacali unitari dei dipendenti del municipio. Una scelta, questa, che non ha fatto mancare qualche polemica da parte di chi avrebbe voluto un invito all’incontro e, invece, non lo ha avuto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.