20 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
41 minuti fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
19 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
19 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
1 ora fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
4 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
18 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
2 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
5 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
6 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

M5S: ufficio postale di Mirto al collasso

1 minuti di lettura
Il consigliere comunale del M5S di Mirto Crosia Davide Tavernise, insieme ai parlamentari Silvana Abate, Elisa Scutellà, Francesco Forciniti e Francesco Sapia, punta i riflettori sull'Ufficio Postale di Mirto; preda di importanti difficoltà benché si tratti di un presidio di importanza fondamentale per tutto il territorio a sud di Rossano fino a Cariati. Con un bacino di utenza superiore ai diecimila cittadini. "Nella persistente indifferenza dei dirigenti responsabili, non riesce ad erogare servizi degni di questo nome. Il tutto da quando, lo scorso agosto, uno dei tre dipendenti è venuto meno senza essere mai rimpiazzato.
M5S: CITTADINI COSTRETTI A ORE INTERMINABILI DI ATTESA
A causa del grande afflusso, tra l’altro destinato ad aumentare durante la vicina stagione estiva, i cittadini sono costretti ad ore di interminabili attese, talvolta vane; anche solo per effettuare le più elementari operazioni. Non è accettabile che tutto il peso di un servizio così importante possa gravare su soli due sportellisti; o addirittura uno solo quando l’altro è in ferie. E questo nonostante la struttura disponga di tre postazioni. Pertanto, a tutela del diritto dei cittadini a usufruire di un servizio fondamentale, chiediamo subito al direttore di filiale di Castrovillari, nonché ai responsabili delle divisioni "Mercato Privati" e a "Risorse Umane" di Poste Italiane, di voler immediatamente adeguare la pianta organica dell'ufficio alle effettive esigenze del territorio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.