Home / Breaking News / M5S, è di Paludi la 4a donna più votata alle Parlamentarie

M5S, è di Paludi la 4a donna più votata alle Parlamentarie

m5sVittoria Baldino, adottata dalla città di Roma ma originaria di Paludi, è la 4ª donna più votata alle Parlamentarie M5S di Italia. Ed è tra gli aspiranti deputati per le elezioni Politiche 2018. Classe 1988, Vittoria è nata e cresciuta a Paludi, piccolo centro collinare dell’entroterra cosentino; sede di uno dei più grandi ed importanti Parchi archeologici della civiltà brettia; nonché tra i marcatori identitari distintivi della regione e del sud Italia. Dal 2007 vive a Roma, dove ha studiato e si è laureata in giurisprudenza all’università La Sapienza. È avvocato, specializzata in diritto amministrativo e urbanistico. Sposata, tra pochi giorni, forse prima della data del 4 marzo, diventerà mamma di Gaetano. È attivista del M5S dal 2013.  

M5S, I PUNTI A CUI LA BALDINO TIENE PARTICOLARMENTE 

Dallo scorso mese di giugno ha fatto parte dello staff dell’assessorato romano guidato prima da Andrea Mazzillo e poi da Rosalba Castiglione. Ha affrontato anche lei le Parlamentarie, risultando, tra le donne candidate, la 4ª per consensi ottenuti. È candidata nel collegio plurinominale Lazio 1 – 01.

Reddito di cittadinanza, pacchetto anticorruzione e semplificazione amministrativa. Sono, questi, i tre dei 20 punti del programma proposto dal Movimento Cinque Stelle ai quali la Baldino tiene particolarmente.

Commenta

commenti