Home / Attualità / “Il lupetto Carletto e altre storie”di Daniela Marincolo, in mostra alla fiera “Più libri più liberi” di Roma

“Il lupetto Carletto e altre storie”di Daniela Marincolo, in mostra alla fiera “Più libri più liberi” di Roma

Roma. “Il lupetto Carletto e altre storie” della rossanese Daniela Marincolo presente alla fiera della piccola e media editoria “Più libri più liberi” di Roma, stand G71. “Il lupetto Carletto e altre storie” è il primo libro pubblicato dalla nostra casa editrice L’Eco dello Jonio. La fiera, alla 16^ edizione, ospita oltre 400 piccoli e medi editori italiani nella avvolgente e celebre struttura “La Nuvola”, all’Eur. Che concede spazi espositivi più ampi e maggiori servizi rispetto alla storica sede del Palazzo dei Congressi. In un mercato editoriale sempre più ampio, con oltre 60.000 novità nel 2017, avere la possibilità di far conoscere in una vetrina così prestigiosa la storia di Carletto e degli altri piccoli protagonisti è sicuramente un grande traguardo.

Nella positività di un dato che riguarda l’editoria per ragazzi. Che quest’anno è salito nelle vendite attestandosi a un 29% circa, il nostro albo illustrato in italiano e in inglese sta ottenendo un discreto apprezzamento di pubblico tra bambini e adulti. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con le case editrici romane Rogas e Haiku Edizioni. Che nel loro stand G71 stanno ospitando il giovane libro rossanese.

ROMA, DOMANI 8 DICEMBRE SARA’ PRESENTE L’AUTRICE DANIELA MARINCOLO. ERMINIA MADEO FARA’ CONOSCERE ANCHE LE BELLEZZE DI ROSSANO

La redattrice Erminia Madeo, dopo aver provveduto all’allestimento, accoglie e intrattiene i visitatori facendo conoscere non solo la bellezza del libro ma anche il suggestivo pezzo di Calabria in cui è ambientato il racconto di Carletto. L’autrice Daniela Marincolo, invece, arriverà direttamente da Mosca per firmare le copie ai suoi lettori dal pomeriggio di venerdì 8 dicembre fino all’ultimo giorno. Da questa bella tappa romana speriamo di poter procedere per altre mete sempre più alte e interessanti. Intanto, aspettiamo tutti i nostri amici a Roma e dintorni a visitare il nostro stand G71.

Commenta

commenti