Home / Attualità / Lungomare di Trebisacce, appaltati i lavori di ristrutturazione

Lungomare di Trebisacce, appaltati i lavori di ristrutturazione

lungomare di trebisacceE’ pronto ad assumere un nuovo volto il lungomare di Trebisacce. Sono infatti pronti a partire i lavori di ristrutturazione. Si è conclusa, con l’aggiudicazione alla ditta Costruzioni Infrastrutture Generali Srl avente sede della provincia di Potenza, la gara d’appalto. Il tratto parte dal punto preciso in cui si erano conclusi i precedenti lavori e continua fino all’incrocio tra Viale Magna Grecia e Viale Calabria. I lavori sfruttano un finanziamento di 300.000 euro. Andranno di fatto a concretizzare la continuazione della ristrutturazione del lungomare in linea con quanto finora realizzato.

Il sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, ha dichiarato “Il nuovo lungomare di Trebisacce è diventato un punto di riferimento per tutto  il territorio e per la provincia di Cosenza, apprezzato per la sua bellezza e modernità. Ciò ha permesso, insieme a tutte le iniziative che abbiamo posto in essere, una crescita e una destagionalizzazione reale dei flussi turistici, accrescendo ulteriormente la centralità della nostra città. Il nuovo tratto rimodernato del lungomare aggiungerà un ulteriore plus valore all’offerta turista di Trebisacce, creando nuove occasioni di investimento da parte dei nostri giovani, dei commercianti, degli imprenditori, che possono scegliere oggi di credere nella propria terra e creare economie e lavoro al suo interno.

LUNGOMARE DI TREBISACCE COMPLETATO FINO AL CAMPO SPORTIVO

Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati per il raggiungimento di questo risultato, dall’Assessore ai LL.PP Filippo Castrovillari, a tutto l’ufficio tecnico. E’ grazie alle convergenze d’ impegno comune che la nostra cittadina continua, incessantemente, a crescere.

Non ci fermeremo qui. Il lungomare sarà completato fino al campo sportivo  A. Lutri e si ricongiungerà al tratto già ristrutturato. Saranno sicuramente i tre chilometri  più belli della Calabria, e di questo siamo fieri e orgogliosi, perché riteniamo, attraverso il lungomare e le altre opere strutturali e infrastrutturali poste in essere, di rendere Trebisacce sempre più bella, accogliente e moderna”.


Commenta

commenti