Home / Breaking News / Lunedì 17 giugno, Rossano presentazione del libro di Mons. Renzo “Codex Pupureus Rossanensis e Settimana Santa Bizantina”

Lunedì 17 giugno, Rossano presentazione del libro di Mons. Renzo “Codex Pupureus Rossanensis e Settimana Santa Bizantina”

Corigliano-Rossano, Area urbana Rossano, lunedì 17 Giugno, ore 17, presentazione in Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino presentazione del Libro di Mons. Luigi Renzo “Codex Pupureus Rossanensis e Settimana Santa Bizantina”edito dalla Libreria editrice Vaticana

Lo studio di Mons. Renzo approfondisce il collegamento esistente tra il Codex e le iconografie della Settimana Santa Bizantina, anche quella praticata ancora oggi nell’Eparchia di Lungro, attraverso un attento esame delle miniature presenti. Il volume è arricchito dalla presentazione di Sua Eminenza il cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e da una riflessione introduttiva di Sua Eccellenza Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo di Chiesti-Vasto.

Alla presentazione interverranno Mons. Luigi Renzo – Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea e autore del libro, Mons. Giuseppe Satriano- Arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Donato Oliverio – Vescovo di Lungro, Don Giuseppe Straface, Direttore del Museo Diocesano e del Codex e Cecilia Perri, Presidente dell’Associazione “Insieme per camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex.


Commenta

commenti