2 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
3 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
10 minuti fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
3 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
4 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
2 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
1 ora fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
40 minuti fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
1 ora fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio

Luci accese e saracinesche alzate: stasera il flash mob di bar e ristoranti. Bar Capani in prima linea a Corigliano Rossano

1 minuti di lettura

Alex Capani gestore dell'omonima Gelateria chiama a raccolta tutti i baristi e ristoratori di Corigliano Rossano: riapriamo simbolicamente

Una riapertura simbolica, dopo due mesi di chiusura forzata, per richiamare l'attenzione del Governo sul rischio decimazione delle tante imprese di ristorazione non più in grado di sostenere i costi di gestione delle proprie attività ai tempi dell'emergenza Coronavirus. Quindi serrande su, luci accese e tavoli apparecchiati in centinaia di locali di tutti Italia. Anche Corigliano Rossano e Castrovillari partecipano grazie all'adesione del Bar Gelateria Capani, non solo uno dei locali più amati della città ma anche .   Il suo gestore, Alex Capani, chiama a raccolta tutti i colleghi e ristoratori cittadini affinché partecipino in massa a questo flash mob nazionale organizzato dal gruppo Facebook "Risorgiamo Italia - Ho.Re.Ca. Unita". Un'iniziativa che nel giro di qualche giorno ha aggregato circa 15mila fra ristoratori, baristi e chef di tutta Italia. Appuntamento alle 21 di questa sera, quando un coro di imprenditori urlerà a una sola voce: la ristorazione è viva e vuole continuare a esserlo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.