Home / Attualità / Longobucco: un ricco calendario di eventi per II^ edizione di “R…estate nel Borgo”

Longobucco: un ricco calendario di eventi per II^ edizione di “R…estate nel Borgo”

Serafino Greco, assessore turismo Longobucco

Come annunciato l’assessore al Turismo ed alla Promozione del territorio di Longobucco, Serafino Greco, insieme al Sindaco, Dott. Giovanni Pirillo, presentano il calendario degli eventi del borgo silano. “Rispetto allo scorso anno, per la II° edizione abbiamo voluto destagionalizzare gli Eventi, così che non si concentrassero solo nel periodo estivo. Difatti la II° edizione di “R…estate nel Borgo” è già iniziata il 7 Aprile con la presentazione del Libro “I Confinati” scritto dal dott. E. Borromeo. Poi il 5 Maggio si è svolto il Contest del “Sila Music Festival” organizzato dalla Proloco, ed ancora il 26 ed il 27 Maggio “La X Giornata del Decennale delle Miniere”, organizzato da Inachis Calabria. Tali eventi hanno avuto un ottimo riscontro, registrando una forte presenza dei cittadini del posto, nonché di visitatori di paesi vicini che vi hanno soggiornato visitando il nostro meraviglioso Borgo, rimanendo entusiasti dell’ospitalità, dei luoghi e dell’enogastronomia locale. Il calendario di “R….estate nel Borgo” 2018  è molto variegato: dagli eventi culturali agli eventi musicali, agli eventi promozionali dei prodotti locali.

 

Altra novità sono gli eventi per i bambini e tante altre iniziative. Per la felicità dei bambini nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto ci sarà la prima edizione di Cinebimbi, in cui verranno proiettati dei Film della Disney. Sempre in questo periodo ci saranno diverse commedie teatrali, esibizioni delle scuole di danza del posto come la Crazy fitness style e l’associazione Art Dance ed ancora una due giorni dedicata all’artigianato tessile con la prima edizione del “Festival della Tessitura”. Altro evento da non perdere è la “Settimana della Cultura” con diverse iniziative, presentazione di libri, la borsa di studio “Un Amore che si Dona” in memoria di Tommaso Arcidiacone, proiezione di cortometraggi ed il primo concorso del “Balcone più bello” a cura del consigliere Katia Pellegrino. Poi ci sarà il Festival delle Bande Musicali in memoria del Maestro Geremia Madeo, la Prima ediz. della Sagra della Podolica ed ancora la II° Edizione di “Vinedde in Movimento”, che lo scorso anno ha riscosso un buon successo. Ed ancora la XX° Edizione del Palio dell’Assunta – Giostra del Castrato, nonché l’ottava edizione de “La musica nel cuore” ed altri eventi come i Memorial di Calcetto a cura degli amici di Sergio e di Stefano.

GRANDE IMPORTANZA PER IL PREMIO BRUNO DA LONGOBUCCO

Altro importante appuntamento giunto alla sua V° Edizione è il “Premio Mons. Giuseppe De Capua”. Mentre a Settembre ci sarà la Giornata dell’Agricoltura in collaborazione con la CIA e le aziende del territorio, oltre alla storica Fiera di Puntadura. In autunno sarà la volta del “Premio Internazionale Bruno da Longobucco-Medico Chirurgo del 1200″, al quale come amministrazione punteremo moltissimo facendo sì che risalti l’importanza che merita per il nostro territorio e per l’intera Calabria. Un grazie per questo cartellone ricco di eventi va a tutte le Associazioni e le attività produttive presenti sul nostro territorio. Vi aspettiamo numerosi nel nostro meraviglioso Borgo nel cuore del Parco della Sila per farvi vivere un esperienza unica con escursioni, visite guidate nei Musei e nei luoghi più suggestivi di Longobucco”.

fonte comunicato stampa


Commenta

commenti