Home / Attualità / Longobucco: “Un contributo per la Polisportiva Themesen, un contributo alle politiche giovanili”

Longobucco: “Un contributo per la Polisportiva Themesen, un contributo alle politiche giovanili”

Il consiglio regionale della Calabria approva  – su proposta del consigliere Mimmo Bevacqua – l’Emendamento N.2 al P.L. n. 480/10^ Assestamento e provvedimento generale di variazione del bilancio della Regione Calabria per gli anni 2019-2021.

Con la variazione, sarà stato stanziato un contributo di euro 5.000 all’associazione sportiva nata nel 1971 con l’intento di sviluppare un centro di aggregazione comunitaria per i giovani.

“Non è soltanto un contributo all’ASD Polispostiva Themesen, per noi è invece un sostegno all’intero territorio, caratterizzato da spopolamento migratorio e difficoltà di collegamenti viari”, dichiara Serafino Longobucco presidente dell’associazione. “I giovani talenti della squadra hanno sempre onorato con rispetto, lealtà e spirito di sacrificio le varie manifestazioni in cui sono stati protagonisti – aggiunge il presidente, sottolineando che il campionato vinto nella scorsa stagione 2016/2017 ha dato grandi soddisfazioni alla comunità, consentendo inoltre alla squadra di risalire in seconda categoria. Con il sincero augurio da parte anche di tutta la dirigenza che i giocatori possano godere di esperienze sempre più gloriose. La polisportiva inoltre non è soltanto sport e tempo libero, da qualche anno è soprattutto volontariato: le attività sportive difatti sono dedicate ad un giovane longobucchese scomparso prematuramente, il cui nome compare sulla maglia dei giocatori con il logo “4 calci ad un pallone per Stefano”, conclude Longobucco.

Mariarosaria Rizzuti


Commenta

commenti