5 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
6 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
4 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
2 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
1 ora fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
3 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
3 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
5 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
30 minuti fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
2 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

Longobucco-Mare, stanziati fondi

1 minuti di lettura
Nell'ambito della riunione del Cipe, tenutasi quest'oggi a Roma, è stato comunicato lo stanziamento dei fondi per il completamento della strada Longobucco-Mare. Anche il consigliere regionale Mimmo Bevacqua ha espresso la sua “viva soddisfazione per la definitiva approvazione, da parte del Cipe, degli stanziamenti per la Calabria, in relazione a infrastrutture, ambiente e agricoltura. In particolare, nella doverosa direzione dell’ammodernamento strutturale. Desidero esprimere, a tal proposito, il mio ringraziamento al presidente Oliverio per l’impegno costantemente profuso all’interno delle riunioni della Cabina di regia nazionale. Il che ha consentito alla nostra regione di essere beneficiaria di programmi di investimento finalizzati alla crescita economica e dell’occupazione. Nonché al recupero del ritardo del nostro sistema infrastrutturale.
LONGOBUCCO-MARE, MANTENUTI GLI IMPEGNI ASSUNTI
D'altronde, nello specifico, il suo interessamento per la strada Longobucco-Mare non è iniziato certo ora , ma risale all'inizio della progettazione. Bisogna dare atto, inoltre, al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di mantenere con fatti concreti gli impegni assunti verso le regioni del Sud". “Nei prossimi giorni – conclude Bevacqua – insieme al presidente della Giunta regionale, terremo un’apposita iniziativa pubblica a Longobucco per spiegare nel dettaglio i termini dell’iter che condurrà al completamento di un’arteria viaria da tempo attesa e fondamentale per il rilancio del territorio. Il lavoro condotto in sinergia fra i vari livelli istituzionali e indirizzato verso obiettivi puntuali dimostra di saper produrre l’unico effetto che la buona politica deve perseguire: il miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.