34 minuti fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
3 ore fa:Sottoscritto un accordo di collaborazione tra l'Unical e la Direzione Regionale dei VdF
2 ore fa:La Coalizione per Straface Sindaco: «Cinque anni di stallo ed ora tutto è urgente. Sindaco senza vergogna»
1 ora fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
4 minuti fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
15 ore fa:Tutelare identità
2 ore fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico
17 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
1 ora fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
4 ore fa:Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari

Longobucco, Gal Sila: presentato Piano di Azione Locale 2017-2023

1 minuti di lettura

Longobucco Gal Sila. Presentato il Piano di Azione Locale 2017 - 2023. Sostegno alla creazione di nuove imprese nel settore del turismo sostenibile, dell’artigianato e dell’agricoltura. Supporto agli interventi selvicolturali. Promozione del patrimonio storico-culturale. Cooperazione tra piccoli operatori della filiera agro-alimentare per la biodiversità agricola e zootecnica del territorio. Sono, queste, alcune delle misure contenute nel Piano di Azione Locale 2017-2023 del GAL SILA. Presentate giovedì 12 scorso nel Museo dell'Artigianato Silano e della Difesa del Suolo, nel Centro Storico.

LONGOBUCCO, GAL SILA: OBIETTIVI, SVILUPPO E MAGGIORE OCCUPAZIONE

A darne notizia è l’assessore al turismo Serafino Greco. Cogliendo l’occasione per ringraziare il presidente del Gal Sila Antonio Candalise e gli altri relatori. Che hanno dato la disponibilità a voler seguire e guidare quanti hanno voglia di intraprendere un nuovo percorso imprenditoriale.

Solo facendo rete e grazie alle sinergie tra il pubblico ed il privato -  dichiara l’assessore al turismo Serafino Greco - possiamo valorizzare le identità del nostro territorio. E creare nuove opportunità per la comunità. L’esecutivo Pirillo - continua - ha deciso di investire da subito sulle bellezze del nostro territorio. Sui paesaggi naturalistici, sull'enogastronomia, sull'artigianato e tutto ciò potrà portare benefici economici e lavorativi. Durante il partecipato incontro è stata illustrata ai cittadini la possibilità di accedere ai finanziamenti di cui dispone il Gal Sila.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.