Home / Attualità / Longobucco, Gal Sila: presentato Piano di Azione Locale 2017-2023

Longobucco, Gal Sila: presentato Piano di Azione Locale 2017-2023

Longobucco Gal Sila. Presentato il Piano di Azione Locale 2017 – 2023. Sostegno alla creazione di nuove imprese nel settore del turismo sostenibile, dell’artigianato e dell’agricoltura. Supporto agli interventi selvicolturali. Promozione del patrimonio storico-culturale. Cooperazione tra piccoli operatori della filiera agro-alimentare per la biodiversità agricola e zootecnica del territorio. Sono, queste, alcune delle misure contenute nel Piano di Azione Locale 2017-2023 del GAL SILA. Presentate giovedì 12 scorso nel Museo dell’Artigianato Silano e della Difesa del Suolo, nel Centro Storico.

LONGOBUCCO, GAL SILA: OBIETTIVI, SVILUPPO E MAGGIORE OCCUPAZIONE

A darne notizia è l’assessore al turismo Serafino Greco. Cogliendo l’occasione per ringraziare il presidente del Gal Sila Antonio Candalise e gli altri relatori. Che hanno dato la disponibilità a voler seguire e guidare quanti hanno voglia di intraprendere un nuovo percorso imprenditoriale.

Solo facendo rete e grazie alle sinergie tra il pubblico ed il privato –  dichiara l’assessore al turismo Serafino Greco – possiamo valorizzare le identità del nostro territorio. E creare nuove opportunità per la comunità. L’esecutivo Pirillo – continua – ha deciso di investire da subito sulle bellezze del nostro territorio. Sui paesaggi naturalistici, sull’enogastronomia, sull’artigianato e tutto ciò potrà portare benefici economici e lavorativi. Durante il partecipato incontro è stata illustrata ai cittadini la possibilità di accedere ai finanziamenti di cui dispone il Gal Sila.

Commenta

commenti