15 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
28 minuti fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
2 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
4 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
57 minuti fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
3 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
1 ora fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
5 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
2 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine

Locarno, medaglia d'argento per una piccola cantante calabrese

1 minuti di lettura
La mamma è di Borgia. Il papà è di Girifalco. Lei ha 9 anni. Ha gli occhi neri e profondi. Una voce calda che conquista. Avvolge come in un caldo e tenero abbraccio. Si chiama Letizia Burdino e sogna di fare la cantante. Pochi giorni fa è tornata da Locarno. Con un importante trofeo. Letizia si è, infatti, classificata seconda al concorso canoro internazionale Star's Voice 2017.
LOCARNO, LETIZIA GIUDICATA DA UNA GIURIA SPECIALIZZATA DI SEI NAZIONI
Tra i finalisti provenienti da 9 nazioni, dai 6 ai 18 anni, suddivisi in tre categorie davanti a una giuria specializzata di sei nazioni - Argentina, Armenia, Bulgaria, Georgia, Italia, Malta, Polonia, Portogallo e Svizzera - Letizia ha conquistato la medaglia d'argento. Interpretando il suo primo inedito "Voglio cantare", composizione musicale di Massimo Froio e testo di Ornella Di Ieso. Un brano molto intenso che racconta la passione e l'amore per la musica. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.