Home / Attualità / Liceo Scientifico Rossano a Olimpiadi di Astronomia 2017

Liceo Scientifico Rossano a Olimpiadi di Astronomia 2017

liceo scientifico rossanoIl lungo e non facile lavoro delle Giurie delle 10 sedi interregionali si è finalmente concluso. In base ai risultati pervenuti dalle oltre 200 scuole,  dai quasi 6000 iscritti alla fase di preselezione, sono stati ammessi alla gara interregionale 2017, 850 studenti. Di cui 435 nella categoria Junior e 415 nella categoria Senior. Merito anche del lavoro degli insegnanti referenti e dei loro collaboratori. Senza dubbio eccellente il risultato ottenuto dal Liceo Scientifico di Rossano. Su 19 alunni partecipanti (classe II A) 6 hanno superato la preselezione. 3 nella categoria Junior e 3 nella categoria Senior.

LICEO SCIENTIFICO ROSSANO, DIDATTICA INNOVATIVA

Viva la soddisfazione manifestata dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Adriana Grispo per i traguardi conseguiti dagli studenti liceali. Che confermano la validità di una didattica innovativa. Basata soprattutto sull’acquisizione di competenze spendibili nella vita quotidiana. Altrettanto soddisfatti i docenti che hanno preparato gli allievi del Liceo Scientifico Rossano. Ossia il prof. Leonardantonio Napolitano docenze di scienze naturali che ha curato l’aspetto astronomico. E il prof. Salvatore Federico che si è occupato dell’aspetto astrofisico.

Anche in questo caso è necessario sottolineare l’efficacia di una didattica pluridisciplinare. Che tende ad affermare una visione unitaria del sapere e della positività di una didattica progettuale attuata da un team di docenti competenti. Che mettono in campo le proprie conoscenze al fine di garantire agli studenti l’acquisizione di un bagaglio culturale finalizzato alla loro realizzazione, allo sviluppo personale, alla cittadinanza attiva. Nonché all’inclusione e alla futura occupazione.

Commenta

commenti