Home / Breaking News / Il Liceo Artistico di Rossano partecipa a Le Vie dei Presepi

Il Liceo Artistico di Rossano partecipa a Le Vie dei Presepi

A  “Le Vie dei Presepi” protagonista il Liceo Artistico di Rossano

liceo artisticoNell’ambito della XIVesima edizione di Natalitia 2016, il Liceo Artistico di Rossano ha partecipato con la creazione ed esposizione della “Natività“,  realizzata dagli alunni del biennio coordinati dal Prof. Giuseppe Gaudioso e dalla Prof.ssa Grazia Marchianò. L’opera è stata inserita ne “Le Vie dei Presepi“, l’esposizione presepiale diffusa, allestita nel chiostro di palazzo San Bernardino e visitabile fino all’8 gennaio 2017. Natalitia, l’appuntamento immancabile con mostre, rassegne ed esposizioni, di scuole, artisti, associazioni, all’interno di Palazzo San Bernardino rappresenta il perno degli eventi natalizi nel centro storico bizantino.

L’evento di inaugurazione, tenutosi  alla presenza dell’arcivescovo della diocesi di Rossano – Cariati, Monsignor Giuseppe Satriano, che ha particolarmente gradito l’opera dei giovani artisti e del sindaco Stefano Mascaro, è stata un’occasione per i docenti Pasquale Costantino, Saverio Madera e Giuseppe Gaudioso, per illustrare, dopo avere portato i saluti della Dirigente Adriana Grispo, le importanti esperienze didattiche e laboratoriali avviate con gli studenti del Liceo Artistico.liceo artistico

liceo artisticoSono tante le iniziative che coinvolgono il Liceo Artistico di Rossano e che rappresentano una ulteriore importante apertura alle istituzioni e al territorio. La scuola vista come il luogo in cui si coniuga il sapere e la conoscenza e il saper fare e che promuove nei giovani, conoscenze, abilità, competenze, capacità culturali, critiche e professionali.Non solo dunque novelli artisti di domani, ma allievi che acquisiscono consapevolezza e conoscenza delle radici storiche, per futuri progetti di design e grafica. La Dirigente Prof.ssa Adriana Grispo, dal canto suo, esprime soddisfazione per l’iniziativa e ringrazia i docenti per la loro partecipazione.

 

Commenta

commenti