1 ora fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
4 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
3 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
15 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
2 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
1 ora fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
3 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
5 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
26 minuti fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
4 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”

Liceo Artistico, menzione per alunna

1 minuti di lettura
. Il prototipo è stato realizzato in collaborazione con l'azienda "Globo arredamenti" di Sergio Gigliotti. In virtù dei rapporti instaurati precedentemente  in occasione di un progetto di alternanza scuola-lavoro . Tale progetto, voluto fortemente dalla Dirigente Scolastica Adriana Grispo prima ancora che diventasse obbligatorio, è stato il primo ad essere attuato dal  Liceo Scientifico - Liceo Classico - Liceo Artistico di Rossano. Ha visto coinvolti 15 studenti del triennio del liceo artistico.
LICEO ARTISTICO, FONDAMENTALE IL PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Gli studenti hanno seguito un percorso  teorico-pratico  in azienda volto alla realizzazione di modelli e prototipi degli oggetti di industrial design da loro progettati a scuola durante le lezioni di progettazione e design . “L’alternanza scuola lavoro”  ha riscosso un grande interesse e successo da parte di alunni e delle loro famiglie, in quanto gli studenti  non solo  hanno avuto l’opportunità di perfezionare le tecniche di elaborazione grafica 3d ma anche di apprendere i procedimenti tecnologici dell’industrial design per la  realizzazione. Infatti la studentessa Elisa Iannicella, grazie a questa collaborazione,  ha appreso  le soluzioni tecnologiche applicate per realizzare il prototipo premiato. La menzione speciale è stata attribuita per “ aver correlato l’indirizzo di studi al settore tecnologico degli arredi su misura. L’integrazione con l’impresa capofila Globo Arredamenti, caratterizzata da una forte valenza orientante, ha favorito lo sviluppo delle competenze personali e tecnico professionali, promuovendo l’interazione con il territorio”. La premiazione avverrà nell’evento “orienta insegnanti” che si terrà a Bolzano il 9 novembre 2016.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.