Saranno tre gli appuntamenti per gli Open Day nei Licei della città ausonica. Le giornate scelte ai fini dell’orientamento scolastico per genitori e gli alunni di terza media chiamati a scegliere l’Istituto superiore cui iscriversi.
LICEI CORIGLIANO: LE TAPPE
MERCOLEDI’ 17 GENNAIO 2018 – ORE 15: presso il nuovo istituto “Giovanni Colosimo” (nuova sede – centro storico) del Liceo Classico.
SABATO 20 GENNAIO 2018 – ORE 15: presso il Liceo Scientifico “Fortunato Bruno”, in Via Torre Lunga.
DOMENICA 28 GENNAIO 2018 – ORE 10: presso i due istituti iniziativa contestuale di rappresentazione.
L’Istituto “Fortunato Bruno”, Liceo Scientifico comprende 30 aule didattiche. Oltre ad un laboratorio di scienze e fisica. Due laboratori di informatica. Anche un laboratorio linguistico. Oltre ad una ricca biblioteca E ancora un’ala dedicata agli uffici. E campi sportivi attrezzati. Si tratta di una struttura pienamente adeguata alla normativa sulla sicurezza, efficiente e con ampi spazi esterni.
La sede del Liceo Classico “Giovanni Colosimo” è una struttura moderna e innovativa. Aule colorate secondo i principi della cromoterapia. Biblioteca. Inoltre, laboratori informatici, linguistici e scientifici. Sistemi di sicurezza altamente tecnologici. Oltre alla particolare attenzione al rispetto delle barriere architettoniche. Sono 4200 mq a disposizione e 2080 mq destinato al verde e area sportiva. Per un totale piani 2525 mq. L’area antistante ospiterà alcune opere complementari necessarie alla scuola. Tra cui la realizzazione di un parterre destinato alla pallavolo e al calcetto.
L’Open Day si prefigge l’obiettivo di promuovere e divulgare lo spessore formativo dei Licei di Corigliano diretti dal Dirigente Pietro Antonio Maradei. Nel corso degli appuntamenti programmati sarà proiettato un video sull’orientamento raffigurante i risultati raggiunti. Nonchè le caratteristiche. Le potenzialità. E anche il percorso formativo. E le professionalità.