Home / Attualità / Licei Corigliano: giornate Open Day. Tre gli appuntamenti, al centro l’orientamento

Licei Corigliano: giornate Open Day. Tre gli appuntamenti, al centro l’orientamento

Saranno tre gli appuntamenti per gli Open Day nei Licei della città ausonica. Le giornate scelte ai fini dell’orientamento scolastico per  genitori e gli alunni di terza media chiamati a scegliere l’Istituto superiore cui iscriversi.

LICEI CORIGLIANO: LE TAPPE 

MERCOLEDI’ 17 GENNAIO 2018 – ORE 15: presso il nuovo istituto “Giovanni Colosimo” (nuova sede – centro storico) del Liceo Classico.

SABATO 20 GENNAIO 2018 – ORE 15: presso il Liceo Scientifico “Fortunato Bruno”, in Via Torre Lunga.

DOMENICA 28 GENNAIO 2018 – ORE 10: presso i due istituti iniziativa contestuale di rappresentazione.

L’Istituto “Fortunato Bruno”, Liceo Scientifico comprende 30 aule didattiche. Oltre ad un  laboratorio di scienze e fisica. Due laboratori di informatica. Anche un laboratorio linguistico. Oltre ad una ricca biblioteca E ancora un’ala dedicata agli uffici. E campi sportivi attrezzati. Si tratta di una struttura pienamente adeguata alla normativa sulla sicurezza, efficiente e con ampi spazi esterni.

La sede del Liceo Classico “Giovanni Colosimo” è una struttura moderna e innovativa. Aule colorate secondo i principi della cromoterapia. Biblioteca. Inoltre, laboratori informatici, linguistici e scientifici. Sistemi di sicurezza altamente tecnologici. Oltre alla particolare attenzione al rispetto delle barriere architettoniche. Sono 4200 mq a disposizione e 2080 mq destinato al verde e area sportiva. Per un totale piani 2525 mq. L’area antistante ospiterà alcune opere complementari necessarie alla scuola. Tra cui la realizzazione di un parterre destinato alla pallavolo e al calcetto.

L’Open Day si prefigge l’obiettivo di promuovere e divulgare lo spessore formativo dei Licei di Corigliano diretti dal Dirigente Pietro Antonio Maradei. Nel corso degli appuntamenti programmati sarà proiettato un video sull’orientamento raffigurante i risultati raggiunti. Nonchè le caratteristiche. Le potenzialità. E anche il percorso formativo. E le professionalità.

Commenta

commenti