Home / Attualità / Casa del Libro: oggi e domenica presentazione dei libri di Rocco Russo e Letizia Guagliardi

Casa del Libro: oggi e domenica presentazione dei libri di Rocco Russo e Letizia Guagliardi

La Casa del Libro di INFORMAZIONECOMUNICAZIONE.IT comunica i due prossimi eventi programmati per oggi, 13 dicembre alle ore 18 presso Cariati e per domenica, 15 dicembre, alle ore 17 presso l’Auditorium Amarelli:

VENERDI’ 13 DICEMBRE 2019  – EVENTO CARIATI

SARA’ PRESENTATO il lavoro editoriale di ROCCO RUSSO “O MAMMA, HO VISTO ROCCO RUSSO” – L’AUTORE, Nato a Cariati, cresce in ambienti umili, ultimo di sette figli di una famiglia di pescatori. Un vero e proprio talento.  Sin da subito è attratto dal SANTOS, suo compagno per tutta l’infanzia. Si forma per strada, sulla spiaggia. Tanta è la passione che sin dai primi anni palleggia con tutto ciò che fosse di forma sferica, persino nel tratto di strada che da casa lo porta a scuola.  Perché non sfonda nel mondo del calcio? Quali gli impedimenti? Il destino o altro? Le risposte nei racconti racchiusi in episodi, che riporta fasi e circostanze a briglie sciolte, senza filtri. Parla di amori ma anche di compromessi rifiutati. Che nel mondo del calcio sono all’ordine del giorno. Interverranno: Ines Scalioti (assessore allo sport)  – Giovanni Greco ( ex allenatore) – Damiano Montesanto ( giornalista ) – Erminia Madeo (redattrice) – Francesco Cufari (primogenito di Giovanni Cufari) – Antonio e Cristoforo Russo – Pino Greco – Assunta Scorpiniti (giornalista). La presenza dell’autore Rocco Russo.

DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 – ORE 17 – AUDITORIUM AMARELLI – COMPLESSO CONCIO.

SARA’ PRESENTATA la nuova creatura editoriale di M. LETIZIA GUAGLIARDI – L’AUTRICE, pone all’attenzione del pubblico un tema di estrema attualità, la FUSIONE tra gli ex comuni di Corigliano e di Rossano. Prende spunto dal laboratorio di scrittura creativa  “io scrivo con letizia”, realizzato nello scorso anno con i bambini  delle scuole primarie. “LIQUIRIZIA E CLEMENTINO”. UNA STORIA DI AMICIZIA E CORAGGIO A CORIGLIANO ROSSANO.  Interverranno: Fortunato Amarelli (Liquirizia Amarelli) – Matteo Lauria (Informazione&comunicazione) – Cinzia Traino (Ecoross) – Susanna Capalbo (Dirigente scolastico). La presenza dell’autrice M. Letizia Guagliardi. A condurre Erminia Madeo (redattrice). Letture a cura di Michele Sisca, intermezzi musicali di Francesco Ferraro


Commenta

commenti