Home / Ambiente / Liberi Cittadini di Spezzano Piccolo: ripristino flusso acqua fontana pubblica

Liberi Cittadini di Spezzano Piccolo: ripristino flusso acqua fontana pubblica

spezzanoI Liberi Cittadini di Spezzano Piccolo intervengono con una nota stampa sul ripristino del flusso dell’acqua della fontana di località Piedirosso, di Spezzano Piccolo (peraltro frequentatissima). Il flusso suddetto è stato sensibilmente ridotto. “Promuovere il risparmio idrico è senz’altro una politica da condividere. Intervenire sulle perdite delle reti e soprattutto, promuovere iniziative contro gli allacci abusivi e gli usi impropri dell’acqua potabile, specialmente nella stagione estiva, sono iniziative che una buona amministrazione dovrebbe intraprendere. Limitare il flusso dell’acqua di una fontana pubblica, nel cuore dell’inverno, lo condividiamo molto di meno”.

LIBERI CITTADINI DI SPEZZANO PICCOLO: “LA DIMINUZIONE DEL FLUSSO DELLA FONTANA HA COMPORTATO FILE CHE PROVOCANO DISAGI AI CITTADINI”

“La fontana, che serve cittadini di svariati comuni e automobilisti di passaggio, per la posizione che occupa, a lato della strada provinciale, è particolarmente comoda. Per quanti, all’acqua minerale, preferiscono l’acqua che sgorga dalle nostre fontane pubbliche. La diminuzione dl flusso ha determinato il formarsi, molto spesso, di code di cittadini che attendono il turno per rifornirsi del prezioso liquido. Questo determina disagi non solo per l’attesa ma anche per il traffico veicolare. La fontana è nelle immediate vicinanze di curve pericolose e di un incrocio stradale, per questo, prima che si verifichi qualche spiacevole inconveniente e, nell’attesa che il governo del territorio ritorni al comune di Spezzano Piccolo, chiediamo il ripristino del flusso idrico originario. Con la diminuzione dei tempi di attesa diminuiranno anche le macchine in fila; si renderà un servizio migliore ai cittadini e si eviterà qualche possibile spiacevole inconveniente stradale.

Commenta

commenti