Home / Attualità / “Leopardi… sempre verde” evento poetico-musicale al CSM G. Verdi

“Leopardi… sempre verde” evento poetico-musicale al CSM G. Verdi

giuseppe-verdiTornano in città le letture ed i dialoghi con il Maestro Francesco FUSCA, provveditore emerito del MIUR. Appuntamento da fissare in agenda per gli appassionati della cultura e della poesia, sabato 9 aprile, alle ore 19:30, presso il Centro Studi MusicaliG. Verdi” sito in via Corrado Alvaro allo scalo cittadino.
L’evento intitolato “LEOPARDI… SEMPRE VERDE”, spazia tra il poetico ed il musicale. Un parterre esclusivo di opere del grande poeta di Recanati lette ed interpretate da Fusca con il sottofondo musicale delle dolci note del M° Pino CAMPANA e del già dirigente scolastico Luciano CRESCENTE.
La serata sarà arricchita dalla presenza poetica di Bruna FILIPPONE, poetessa e scrittrice di Soverato, con “Leopardi: oltre Silvia”, e dall’intervento di Concettina AUDINO, scrittrice di Bovalino, con “Spunti sull’attualità di Leopardi”.
Anche per questa manifestazione così come da anni accade per la fortunata kermesse musicale “La Città della Musica” si rinnova la preziosa partnership tra il Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana e la Pro Loco Rossano “La Bizantina” presieduta da Federico SMURRA. Un sodalizio forte, ma soprattutto mirato alla diffusione della cultura, dell’arte e della buona musica nella città bizantina.
La manifestazione è gratuita. La cittadinanza è invitata a partecipare.
(…)Tu, pria che l’erbe inaridisse il verno, da chiuso morbo combattuta e vinta, perivi, o Tenerella.. (..)

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*