Home / Attualità / L’Eco dello Jonio su Talking, sul canale Esperia Tv

L’Eco dello Jonio su Talking, sul canale Esperia Tv

l'eco-dello-jonio-i&cTalking. Nella seconda parte del programma tv di Informazione & Comunicazione, spazio alla promozione di una realtà positiva e produttiva del territorio quale il settimanale di informazione “L’Eco dello Jonio”. Settimanale nato da un’idea imprenditoriale che mira a rendere protagonista il territorio della Sibaritide attraverso inchieste, proposte e valorizzazione delle risorse. Lo staff di I&C ha fatto visita alla redazione de “L’Eco dello Jonio” per conoscere più da vicino gli obiettivi.

Durante il programma si parlerà anche di dissesto idrogeologico nell’alto jonio cosentino, a Oriolo è allarme, cinque frane in pochi giorni. Chiesto lo stato di calamità allo Stato. A Corigliano c’è chi lamenta ritardi nella burocrazia comunale, settore urbanistico: due anni per una pratica. In studio l’architetto Mario GALLINA, nella qualità di professionista e di dirigente regionale del Prc.

E ancora speciale sulla giornata di sensibilizzazione archeologica svoltasi presso il sito brettio di Castiglione di Paludi nell’ambito del progetto Luoghi Idea(li), nato da un’idea dell’ex ministro Fabrizio Barca sviluppata con il supporto dei circoli del Partito democratico. L’iniziativa rientra nell’azione tesa a promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei cosiddetti “siti archeologici minori”.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*