Home / Attualità / L’Eco dello Jonio augura buon Ferragosto e buona festa dell’Achiropita

L’Eco dello Jonio augura buon Ferragosto e buona festa dell’Achiropita

La madonna dell’Achiropita

Festa di origine antica, istituita dall’imperatore Augusto e dedicata al riposo, il Ferragosto è una delle feste più attese dell’anno. Editore e redazione de L’Eco dello Jonio vogliamo porgere i più fervidi auguri di trascorrere una bella e spensierata giornata di Ferragosto in primis a tutti i nostri lettori che, sempre più numerosi, ogni giorno ci scelgono, ci leggono e ci sostengono con il loro apprezzamento e il loro affetto. Grazie!

Auguriamo buon Ferragosto al Governatore della nostra Regione, Mario Oliverio, alla giunta e al Consiglio regionali. Auguri a tutta la deputazione calabrese. Buon Ferragosto a Franco Iacucci, Presidente della Provincia di Cosenza, e ai rappresentanti dell’ente. A tutti i Sindaci, agli assessori e ai consigli comunali dei nostri Comuni. Un augurio particolare al nuovo Comune di Corigliano-Rossano ed all’équipe commissariale straordinaria guidata dal Prefetto Domenico Bagnato e composta dai sub Commissari Emanuela Greco, Michele Lizzano e Domenico Giordano. A loro un augurio particolare perché stanno affrontando il non facile compito di traghettare la nuova realtà politico-territoriale di Corigliano-Rossano, terzo Comune della Calabria per numero di abitanti, verso quella che dovrà essere la costruzione della città simbolo della rinascita di questo territorio e di tutta la Calabria. Un augurio affettuoso agli ex sindaci di Rossano e di Corigliano Calabro, Stefano Mascaro e Giuseppe Geraci, i quali stanno accompagnando diligentemente la squadra commissariale di Corigliano-Rossano in questo affascinante cammino. Buon Ferragosto a Giuseppe Graziano, promotore della legge regionale sulla fusione di Corigliano-Rossano, al comitato delle 100 associazioni e al suo presidente Amerigo Minnicelli. Buon Ferragosto a tutti i rappresentanti politici del nostro territorio.

BUON FERRAGOSTO DI RIPOSO E SERENITA’

Un particolare augurio di buon Ferragosto al Procuratore della Repubblica e Capo della DDA di Catanzaro Nicola Gratteri, al Procuratore aggiunto Vincenzo Luberto e al Procuratore Capo della Repubblica di Castrovillari, Eugenio Facciolla. Auguri al nuovo Presidente del Tribunale di Castrovillari Natina Pratticò e al Gip Letizia Benigno. Buon Ferragosto ai nuovi Prefetto e Questore di Cosenza, rispettivamente Paola Galeone e Giovanna Petrocca. Alle Forze dell’Ordine tutte: Carabinieri, Carabinieri Forestale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia Penitenziaria e Provinciale, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco. Auguri di buon Ferragosto al Presidente territoriale Mezzogiorno di Bper Salvatore Pulignano, ai direttori di filiale e agli impiegati degli istituti bancari del territorio provinciale. Buon Ferragosto agli Arcivescovi delle Diocesi di Rossano-Cariati e di Cassano, Mons. Giuseppe Satriano e Mons. Francesco Savino. A tutta la società civile e alle forze sindacali. L’augurio di buon Ferragosto al direttore dell’Asp di Cosenza Raffaele Mauro, a tutto il personale medico e paramedico impegnato nelle strutture sanitarie pubbliche e private ed a tutti gli ammalati. Buon Ferragosto a Unindustria Calabria e al suo Presidente Natale Mazzuca; a Giovanbattista Perciaccante, presidente di Ance Cosenza e del Comitato Mezzogiorno di Ance. Buon Ferragosto ai nostri colleghi della stampa e delle redazioni web, a tutta la classe imprenditoriale, alle società sportive del territorio e ai vacanzieri che trascorreranno questa giornata nella nostra terra.

Auguri di buon Ferragosto a tutti, quindi: che sia una giornata di festa e di serenità.

Commenta

commenti