Home / Attualità / Le Monde ospita la presentazione del volume “Il Codex Purpureus Rossanensis”

Le Monde ospita la presentazione del volume “Il Codex Purpureus Rossanensis”

le mondeIl noto Lounge Bar rossanese Le Monde ospiterà venerdì 27 ottobre a partire dalle 19 l’incontro con l’autore de “Il Codex Purpureus Rossanensis”. Si tratta di Franco Emilio Carlino ed è stato lo stesso professore a volere fortemente questa pubblica discussione incentrata sul suo nuovo volume. Un’iniziativa che il proprietario del locale, Giuseppe Ambrosio, insieme a tutti i soci ha accolto favorevolmente e con entusiamo. Nell’ottica dell’avvio di un vero e proprio percorso culturale all’interno del suo locale. Con il fine di avvicinare i giovani rossanesi al patrimonio della propria comunità.

LE MONDE, VOLONTA’ DELL’AUTORE E’ TROVARE IL FAVORE DI UN PUBBLICO SEMPRE MAGGIORE

All’incontro, oltre all’autore, saranno presenti gli assessori, rispettivamente alla Cultura e al Turismo, Serena Flotta e Aldo Zagarese. Inoltre, interverrà anche l’Editore Ivan Porto per Imago Artis.

Per quanto riguarda “Il Codex Purpureus Rossanensis” di Franco Emilio Carlino, si tratta di un unicum nella galassia di opere dedicate all’Evangeliario bizantino. Infatti, è stata minuziosamente catalogata e sistemata in ordine alfabetico tutta l’ampia e ricca bibliografia riguardante il Patrimonio dell’Unesco. Allo scopo di offrire ai lettori un vasto ventaglio di opere tra le più importanti e qualificate. Volontà dello stesso autore è, infatti, quello di trovare il favore di un pubblico sempre maggiore, interessato a saperne di più sul libro miniato tra i più antichi del mondo.

Commenta

commenti