2 ore fa:Dieci anni di Marathon degli Aragonesi
4 ore fa:Da Co-Ro al Kosovo, 25 anni dopo la tragedia... restano le cicatrici
51 minuti fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
20 minuti fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
3 ore fa:Co-Ro, pubblicato il nuovo avviso per eventi ed iniziative da aprile 2024 a marzo 2025
5 ore fa:Carcere Corigliano-Rossano: Agente preso a calci e pugni da un detenuto con problemi di disagio psichiatrico
1 ora fa:Parlamento Europeo, via libera a Linee Guida per Sviluppo Rete Transeuropea dei Trasporti: «Ponte sullo Stretto in vista»
4 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo Pd chiede spiegazioni a Mancuso
3 ore fa:Mormanno, inaugurata la nuova biblioteca comunale
2 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori della seconda edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"

Lavoratori in mobilità, il comune di Frascineto attiva i tirocini

1 minuti di lettura

In relazione alla manifestazione d’interesse rivolta ad enti pubblici e ai soggetti privati per la presentazione di percorsi di politiche attive per la realizzazione di Tirocini di inclusione sociale rivolti a disoccupati ex percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria,  il Comune di Frascineto, guidato dal sindaco Angelo Catapano, ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande per la partecipazione di 15 percettori per 12 mesi di tirocinio. «Una boccata di ossigeno verso i disoccupati di lungo corso – dice il Sindaco -, che soffrono una situazione di disagio sociale, e’ una azione continua in direzione del problema del lavoro, che garantirà una attività per dodici mesi e un beneficio per i servizi Comunali. Un  importante occasione tesa anche a dare la possibilità di un sussidio economico a 15 famiglie». L'utilizzo dei lavoratori in mobilità consentirà agli enti di sopperire, in un certo qual modo, alle problematiche dovute alla carenza di personale, oltre che contribuire come sostegno al reddito dei lavoratori disoccupati e reinserirli nei circuiti del mercato del lavoro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.