Home / Attualità / L’associazione Fidelitas regala due alberi di mandorlo alla comunità di Cassano allo Jonio

L’associazione Fidelitas regala due alberi di mandorlo alla comunità di Cassano allo Jonio

FidelitasL’associazione Fidelitas, di promozione sociale territoriale nonchè di volontariato, guidata dal Presidente Avvocato Giuseppe Vena. Ha compiuto un bellissimo gesto di promozione territoriale e sociale nei confronti della popolazione di Cassano allo Jonio.

L’avvocato Giuseppe Vena con una delegazione di soci Fidelitas. Si è recato in Cassano allo Jonio ed ha donato per conto di tutti i soci iscritti al sodalizio associativo. Due piante di mandorlo al parroco Don Attilio Foscaldo che ha recepito a ben volere il gesto dell’associazione, ringraziando tutti gli associati.

FIDELITAS REGALA DUE ALBERI DI MANDORLO AL COMUNE DI CASSANO

Una pianta di mandorlo, ha riferito il parroco Don Attilio Foscaldo, verrà ubicata nei pressi della chiesa intitolata ai Sacri Cuori di Gesù e Maria in Lauropoli. Per abbellire il quartiere, mentre l’altra pianta verrà ubicata in una nota struttura, sempre del cassanese. Di recupero di soggetti che, purtroppo, hanno patito devianze sociali di tossicodipendenza nel corso della loro vita.

Fa sapere l’avvocato Giuseppe Vena di essere rimasto molto colpito per la calorosa accoglienza. Dimostrata dalla comunità di Cassano allo Jonio che ha gioito per il regalo della Fidelitas.

Il mandorlo , ha concluso l’avvocato Giuseppe Vena, rappresenta, nel periodo della fioritura. Un simbolo di rinascita a nuova vita affinchè anche chi, in passato, ha commesso azioni antigiuridiche possa essere recuperato socialmente e possa comprendere il bello della vita, nell’aiutare il prossimo.

Commenta

commenti