Home / Attualità / L’Asd Rossano conferma i suoi grandi numeri. Tanti i talenti pronti a spiccare il volo

L’Asd Rossano conferma i suoi grandi numeri. Tanti i talenti pronti a spiccare il volo

L’Asd Rossano, con l’inizio di settembre, ha ripreso le attività sportive aprendo i corsi di calcio e tennis, confermando i numeri degli anni precedenti.

Tante soddisfazioni arrivano dal calcio. Infatti, nel mese di ottobre ha preso il via il Campionato under 15 regionale al quale partecipano i giovanissimi, come unica squadra dell’Area Urbana di Rossano.

Domenica 27 u.s. si è svolta la terza giornata del suddetto campionato e i giovani atleti ionici hanno riportato una splendida vittoria per 3-0 contro ASD Scicchitano di Castrovillari presso il campo sportivo Michele Cara. Non ottime condizioni del campo di gioco dove ragazzi sono stati costretti a giocare in un terreno non certo adatto a simili competizioni.

Invece, per l’inizio delle categorie esordienti e pulcini bisognerà aspettare domenica 10 novembre.

Grazie all’ottimo lavoro svolto nelle scorse stagioni e agli importanti obiettivi raggiunti, con grande soddisfazione l’asd Rossano Sport è riuscita a piazzare alcuni giovani calciatori presso le squadre professionistiche del Cosenza Calcio e del Rende Calcio.

Si tratta di Andrea Salvatore, Davide Mauri e Andrea Federico, accasati presso il Cosenza Calcio; Marco Andreoli e Lorenzo Risuleo, presso il Rende Calcio. Inoltre, è motivo di orgoglio, in particolare, è la convocazione del menzionato Andrea Salvatore presso la nazionale Under 15 Area Sud allenata da mister Rocca. La chiamata è prevista per mercoledì 30 ottobre ore 15.00 presso il Centro Tecnico Federale di Catanzaro.

Infine, passando al tennis, è tutt’ora in corso il Terzo Torneo Memorial “Claudio Belgrado”, che vede sfidarsi alcuni tra i migliori tennisti del cosentino e che terminerà domenica 3 novembre.


Commenta

commenti