Home / Attualità / L’Arcivescovo di Cosenza incontra il Direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza

L’Arcivescovo di Cosenza incontra il Direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza

di REDAZIONE

arcivescovo-cosenzaLo scorso 23 gennaio l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, S. E. Monsignor Francesco Nolè, ha incontrato il Direttivo del Circolo della Stampa di Cosenza per analizzare insieme la comunicazione e l’impegno che il mondo della chiesa, del volontariato e dell’informazione profondono nella società. «Le fondamenta della nostra società sono solide. Con piacere ogni giorno scopro iniziative pregevoli del mondo del volontariato – ha detto Monsignor Nolè –  e di singoli cittadini a sostegno delle persone. Dobbiamo sforzarci di comunicare sempre il bene. Come Papa Francesco annuncia sempre, dobbiamo fare più fatti che parole».
Particolare attenzione è stata dedicata dal presidente del Circolo dei giornalisti “Maria Rosaria Sessa”, Gregorio Corigliano,  al ruolo che la stampa ha nell’informare e formare i cittadini  puntualmente sulle attività svolte dallo stesso Circolo. Non si è inoltre mancato di soffermarsi e plaudire all’impegno che l’Arcivescovo Nolè sta spendendo nella diocesi, incoraggiando a far sempre di meglio nell’interesse, innanzitutto, dei più bisognosi.
In occasione dell’incontro, a cui ha partecipato anche Don Enzo Gabrieli, direttore dell’Ufficio Stampa della Diocesi, portavoce del Vescovo e socio del Circolo della Stampa di Cosenza, il Direttivo del Circolo ha donato all’Arcivescovo una riproduzione dell’icona raffigurante la Madonna del Pilerio, Protettrice della Città di Cosenza.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*