15 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
13 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
29 minuti fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
15 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
14 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
16 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
13 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
14 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
16 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
1 ora fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi

La Valle del Trionto ha scelto il logo dell'Expo 2015

1 minuti di lettura
Il sole che fa capolino da dietro a una montagna ben delineata, dalla quale sorge un fiume raffigurato in un morbido tratto azzurro vivo. Una goccia verde oro al cui centro è raffigurato un ulivo dal fusto sinuoso con nove ramificazioni. E alla base un sottile nastro tricolore, che aggiunge valore e rende ancora più emblematico e simbolico il disegno. Sono queste caratteristiche che hanno fatto sì che la scelta del logo che rappresenterà la Valle del Trionto all’esposizione universale Milano 2015, ricadesse sul progetto presentato dal giovane grafico Giovanni Simari, titolare dello studio “QuattroPuntoSei design”. La commissione, composta dagli amministratori dei nove Comuni coinvolti nel progetto, insieme al comitato organizzativo, ha selezionato tra i vari lavori pervenuti, tutti ben pensati e perfettamente elaborati, quello che incarna al meglio l’identità e le caratteristiche del territorio. Il logo selezionato, infatti, è risultato essere il più completo, rispondendo perfettamente alle richieste contenute nel bando di partecipazione: un’identificazione immediata del territorio della Valle del Trionto, delle sue bellezze paesaggistiche e della sua vocazione olivicola, con al suo interno le diciture “La Via dell’Olio della Valle del Trionto” e “Expo 2015”. Il logo, da oggi, sarà presente su tutti i documenti ufficiali, sul materiale informativo, sui social e sul sito internet.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.