Home / Breaking News / La squadra di volley “Asd new volley Roscianum” in vetta alla classifica della prima divisione femminile

La squadra di volley “Asd new volley Roscianum” in vetta alla classifica della prima divisione femminile

Screenshot_2015-02-06-17-43-13_1423241021173Lo sport a Rossano – grazie alla iniziativa di singoli mecenati ed alla intraprendenza di pochi appassionati che lo nobilitano – sceglie di muoversi attorno a nuove discipline che, giorno dopo giorno, fanno proseliti soprattutto tra i Giovanissimi comprese le Ragazze.

È il caso della Società “ASD NEW VOLLEY ROSCIANUM” che – nata nel 2014 per mano di un manipolo di Amici volenterosi – crede nel valore dello sport quale elemento aggregante in una Città dove pochi quanto inesistenti sono i punti di richiamo per i Giovani che rischiano così di perdersi per strada attratti da pseudo idoli che caratterizzano i tempi che vivono e che finiscono per avvolgerli nel turbinio della devianza più torva.

La citata Società, una volta costituitasi, si è presto data gli Organismi statutari con un Presidente ed un Vice-Presidente rispettivamente nelle persone dei Sigg. Cicala Mario e Pedace Agostina nonché una Dirigenza costituita dai Sigg. Abbruzzese Franco, Beraldi Salvatore, Fontanella Cesare, Graziano Gennaro, Guccione Salvatore ed Otranto Eugenio.

La medesima “ASD NEW VOLLEY ROSCIANUM” – dopo aver selezionato un gruppo di 12 ragazze Beraldi Sara, Cersosimo Maria Assunta, Farfalla Emanuela, Lavorato Luana, La Pietra Filomena, Longo Ida, Napolitano Domiziana, Renzo Beverly, Renzo Marilyn, Romanello Barbara, Scalise Giovanna e Toscano Asia – nel settembre 2014 si è affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) operazione questa che le ha consentito di iscriversi al Campionato di Prima Divisione Femminile della Provincia di Cosenza.
La stessa “ASD NEW VOLLEY ROSCIANUM” in sinergia con l’ASD Pallavolo Rossano è stata affidata alla guida di Domenico Cicala, un esperto tecnico con esperienze da allenatore in ambito Giovanile e Nazionale.
In questa categoria – oltre alla “ASD NEW VOLLEY ROSCIANUM” di Rossano – militano Il socio MusiKlub Volley Rogliano di Rogliano, la Q8 Spina Volley SGF di San Giovanni in Fiore, la ASD Volley Scalea di Scalea, il Desetacasa Volley Città di Cosenza di Cosenza e la S.S. Silan Volley A.S.D. di San Giovanni in Fiore .
Alla settima giornata del predetto Campionato la “ASD NEW VOLLEY ROSCIANUM” – sconfitto Il socio MusiKlub Volley Rogliano di Rogliano nello stupendo scenario della Palestra della locale Scuola Media “A.G. Roncalli” – occupa il primo posto in classifica.
Restano, comunque, da disputare altre tre gare al termine delle quali ci saranno i play-off.
L’obiettivo della Società e della Squadra è quello di vincere il Campionato ed accedere così al Campionato di Serie “D” Regionale.
Se queste sono le premesse, alla “ASD NEW VOLLEY ROSCIANUM” – costituita da giovanissime atlete che per le potenzialità finora dimostrate sono capaci di maturare ogni utile perfomance per diventare vere e proprie campionesse – ed alla Dirigenza della omonima Squadra – formata da neofiti attenti, seri e responsabili – non ci resta che augurare il migliore successo possibile di modo che la bandiera della Città di Rossano, ammainata oramai da molto tempo in altri ambiti sportivi, possa sventolare sul punto più alto.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*