1 ora fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
6 ore fa:Scutellà (M5s) su infrastrutture e trasporti: «Si tagliano fondi e slittano interventi fondamentali per il Sud»
6 ore fa:Kissing Gorbaciov all'Unical per la quarta edizione di Aghia Sophia Fest
2 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
51 minuti fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
4 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
5 ore fa:Operazione antidroga Cassano-Trebisacce, scarcerato un indagato di 27 anni
1 ora fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale
21 minuti fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
2 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»

La Rossanese in casa è un rullo compressore. Travolto il Cassano Sybaris

1 minuti di lettura
di Josef Platarota La Rossanese non ferma la sua corsa casalinga nel girone A del campionato di Promozione calabrese. Un 4-1 perentorio che ha consentito ai rossoblu allenati da Luca Aloisi di sconfiggere il Cassano Sybaris. Un successo fondamentale quello raggiunto dagli ionici che si saldano in una posizione di vertice. Il primo tempo della Rossanese è da accademia del calcio. I bizantini macinano gioco e si portano avanti dopo cinque minuti con Abenante, giovane centrocampista locale che continua a convincere grazie alla sua intelligenza e versatilità tattica. A chiudere il match già alla metà della frazione è Giacomo Bongiorno imbeccato dall'ottimo Vito Zangaro. Nei secondi 45 minuti i rossoblu controllano il pallino del gioco mentre gli ospiti non creano praticamente nulla. La Rossanese vuole, però, "matare" il toro e la sentenza viene eseguita ancora una volta da Bongiorno. Gli uomini di Luca Aloisi non si accontentano e trovano anche il quarto gol con Diaco. Inutile, nei minuti di recupero, il gol della bandiera cassanese con Marano su calcio di rigore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.