5 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
5 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
9 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
6 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
6 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
7 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
9 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
7 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
8 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
8 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico

La maison Celestino ripercorre le tracce dei romantici anni ’20

1 minuti di lettura
  La rinomata azienda sartoriale calabrese rivisita il gusto tutto italiano per il bello e il mito del cinema muto. Collezione presentata durante il Milano Fashion Week 2020 di Martina Caruso ùTra i vestiti che si accorciano e l’utilizzo delle prime stoffe sintetiche, Maison Celestino pone la rievocazione stilistica dei mitici Anni ’20 del secolo scorso, con la sua Collezione autunno/inverno 2020/2021, intitolata “The Sound of Silence”, interamente ispirata a quel ruggente periodo storico ed alle sue migliori espressioni. In un dipanarsi di emozioni incontenibili con una fantasia potentemente colorata, la tradizione di alta sartorialità della storica Casa di moda, presenta la fattezza dei tessuti che compongono la collezione rievocativa del silenzio del cinema muto, con la sua forza prorompente, urlando con stile il lusso della qualità. Dalla prima traccia del capostipite e fondatore Eugenio Celestino, che proprio negli anni ’20 del ‘900, riceveva in tutto il mondo i più alti riconoscimenti per il pregio di capi esclusivi che, con creatività, fissavano i codici dell’eleganza e dello stile, alla Milano fashion Week, nella prestigiosa location della Sala Gipsy di The Yard Hotel di Milano, maison Celestino sfoggia ventiquattro capi di alta moda da cocktail e grande soirée, con tessuti realizzati su telai a mano ed artigianali in speciali intrecci di nobili fili di lino, cachemire e seta, e colori che si ispirano a decise gradazioni della terra. La galleria fotografica della collezione autunno/inverno 2020 presentata dalla Maison Celestino [gallery size="medium" ids="99430,99431,99432,99433,99434,99435,99436,99437,99438,99439,99440,99441,99442,99443,99444"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.