11 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
10 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
12 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
7 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
11 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
9 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
8 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
9 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
8 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
10 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»

La Fidelitas e Donne Insieme uniti per la Festa della Donna

1 minuti di lettura
L’associazione Fidelitas, con il Presidente Avvocato Giuseppe Vena. E l’Associazione Donne Insieme , con la Presidente Professoressa Diamante Bruno. – Unitamente a tutti i soci, presenti, delle due associazioni, che hanno cooperato alla buona riuscita dell’evento. – Hanno celebrato la figura del gentil sesso proprio nel giorno dedicato alla Festa della Donna. L’evento si è svolto inizialmente con un convegno, nel quale sono intervenuti come relatori. L’avvocato Giuseppe Vena che ha ricostruito, ai presenti. Tutta l’evoluzione storica della festa della donna soffermandosi sulle principali tappe temporali. Quali conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute dalle donne. Affermando che la donna deve essere ricordata e rispettata tutti i giorni dell’anno e non soltanto l’otto marzo.
LA FIDELITAS E DONNE INSIEME
Successivamente ha proseguito l’intervento la Professoressa Diamante Bruno ha letto alcune filastrocche e saggi letterari dedicate alla donna. Unitamente alla giovane Mariasofia Milione che ha deliziato il pubblico con delle poesie. A chiusura del convegno è intervenuta la professoressa Antonella Grisolia. Che trattato di alcune figure storiche di donne che si sono distinte per meriti culturali e sociali nel corso del tempo. Al termine del convegno , le due associazioni hanno dato il via a balli e canti. Per allietare la serata, proponendo ai presenti una raccolta fondi il cui ricavato verrà impiegato in opere di beneficenza verso i bisognosi del territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.