Home / Attualità / La Fidelitas e Donne Insieme uniti per la Festa della Donna

La Fidelitas e Donne Insieme uniti per la Festa della Donna

fidelitasL’associazione Fidelitas, con il Presidente Avvocato Giuseppe Vena. E l’Associazione Donne Insieme , con la Presidente Professoressa Diamante Bruno. – Unitamente a tutti i soci, presenti, delle due associazioni, che hanno cooperato alla buona riuscita dell’evento. – Hanno celebrato la figura del gentil sesso proprio nel giorno dedicato alla Festa della Donna.

L’evento si è svolto inizialmente con un convegno, nel quale sono intervenuti come relatori. L’avvocato Giuseppe Vena che ha ricostruito, ai presenti. Tutta l’evoluzione storica della festa della donna soffermandosi sulle principali tappe temporali.

Quali conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute dalle donne. Affermando che la donna deve essere ricordata e rispettata tutti i giorni dell’anno e non soltanto l’otto marzo.

LA FIDELITAS E DONNE INSIEME

Successivamente ha proseguito l’intervento la Professoressa Diamante Bruno ha letto alcune filastrocche e saggi letterari dedicate alla donna. Unitamente alla giovane Mariasofia Milione che ha deliziato il pubblico con delle poesie.

A chiusura del convegno è intervenuta la professoressa Antonella Grisolia. Che trattato di alcune figure storiche di donne che si sono distinte per meriti culturali e sociali nel corso del tempo.

Al termine del convegno , le due associazioni hanno dato il via a balli e canti. Per allietare la serata, proponendo ai presenti una raccolta fondi il cui ricavato verrà impiegato in opere di beneficenza verso i bisognosi del territorio.

Commenta

commenti