4 ore fa:Nuovo Ospedale, trovati i soldi e pure l'accordo con il Concessionario: ok alla variante tecnico-sanitaria
9 ore fa:Donne e futuro in Calabria: tra Autonomia Differenziata, Europa e mutamenti politici e sociali
3 ore fa:Ritrovato dalla Polizia un minore di 6 anni che si era smarrito per le vie di Castrovillari
8 ore fa:"Imforma" ricorda Marcella, Baraldi: «Una ragazza speciale che è venuta a mancare troppo presto»
6 ore fa:La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni
6 ore fa:Secondo Antoniozzi (FdI) «se Occhiuto si candidasse oggi avrebbe più voti di ieri»
5 ore fa:A Crosia si scaldano i motori della campagna elettorale: Francesco Russo fa la prima mossa
5 ore fa:L'Associazione Dilettantistica Scacchi Co-Ro trionfa ottenendo la promozione in Serie B
7 ore fa:Il Consiglio comunale di Co-Ro «è stato declassato a riunione di condominio»
6 ore fa:Marina di Sibari, incendio devasta attività commerciale

La Fidelitas chiede al Comune di installare gli impianti per l'acquisto del kit di paletta e sacchetto per animali

1 minuti di lettura
Visto l'approssimarsi della stagione estiva e tenuto conto del maggior numero di ore di luce quotidiana. La popolazione coriglianese e non solo , ne approfitta - come del resto è consuetudine, in ogni parte d'Italia - per svolgere, all'aperto, attività fisica e/o passeggiate salutari. Purtroppo, - riferisce l'avvocato Giuseppe Vena, Presidente della Fidelitas. - Si assiste, quotidianamente, sia nello scalo cittadino di Corigliano così come sul lungomare di Schiavonea. Di imbattersi negli escrementi lasciati dagli amici a quattro zampe. Che vengono, parimenti, portati, giustamente, a passeggio dai loro proprietari.
FIDELITAS CHIEDE AL COMUNE DI INSTALLARE GLI IMPIANTI PER I KIT
Certamente, - prosegue l'avvocato Giuseppe Vena - la colpa di tale stato di cose non è addebitabile assolutamente agli amici a quattro zampe. Ma unicamente ai proprietari degli animali che non osservano la legge del raccogliere, civilmente, con appositi guanti e paletta. - Come avviene nelle città del nord - le loro feci. Ciò, provoca che tanti avventori nel mentre sono intenti a camminare, si sporchino le loro scarpe. Oppure che sono costretti a vedere disseminate ovunque le deiezioni. Tale problematica è avvertita, anche e maggiormente, dai commercianti. Che al mattino trovano la sporcizia degli escrementi proprio a ridosso dei locali delle loro attività. La Fidelitas, ha chiesto e proposto all'Amministrazione comunale di far installare nella cittadina Ausonica. - Al fine di far regnare la pulizia ed il decoro - qualche impianto di distributore elettronico di acquisto del kit. Di paletta e guanti e soprattutto di raccolta delle feci così da regolamentarne il gettito. Certamente - ha concluso l'avvocato Giuseppe Vena -. Operando in tal senso, l'Amministrazione comunale farà cosa gradita sia alla collettività e sia agli amanti degli animali. Come lo è la Fidelitas.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.