Home / Ambiente / La Fidelitas chiede al Comune di installare gli impianti per l’acquisto del kit di paletta e sacchetto per animali

La Fidelitas chiede al Comune di installare gli impianti per l’acquisto del kit di paletta e sacchetto per animali

fidelitasVisto l’approssimarsi della stagione estiva e tenuto conto del maggior numero di ore di luce quotidiana. La popolazione coriglianese e non solo , ne approfitta – come del resto è consuetudine, in ogni parte d’Italia – per svolgere, all’aperto, attività fisica e/o passeggiate salutari.

Purtroppo, – riferisce l’avvocato Giuseppe Vena, Presidente della Fidelitas. – Si assiste, quotidianamente, sia nello scalo cittadino di Corigliano così come sul lungomare di Schiavonea. Di imbattersi negli escrementi lasciati dagli amici a quattro zampe. Che vengono, parimenti, portati, giustamente, a passeggio dai loro proprietari.

FIDELITAS CHIEDE AL COMUNE DI INSTALLARE GLI IMPIANTI PER I KIT

Certamente, – prosegue l’avvocato Giuseppe Vena – la colpa di tale stato di cose non è addebitabile assolutamente agli amici a quattro zampe. Ma unicamente ai proprietari degli animali che non osservano la legge del raccogliere, civilmente, con appositi guanti e paletta. – Come avviene nelle città del nord – le loro feci. Ciò, provoca che tanti avventori nel mentre sono intenti a camminare, si sporchino le loro scarpe. Oppure che sono costretti a vedere disseminate ovunque le deiezioni.

Tale problematica è avvertita, anche e maggiormente, dai commercianti. Che al mattino trovano la sporcizia degli escrementi proprio a ridosso dei locali delle loro attività.

La Fidelitas, ha chiesto e proposto all’Amministrazione comunale di far installare nella cittadina Ausonica. – Al fine di far regnare la pulizia ed il decoro – qualche impianto di distributore elettronico di acquisto del kit. Di paletta e guanti e soprattutto di raccolta delle feci così da regolamentarne il gettito.

Certamente – ha concluso l’avvocato Giuseppe Vena -. Operando in tal senso, l’Amministrazione comunale farà cosa gradita sia alla collettività e sia agli amanti degli animali. Come lo è la Fidelitas.

Commenta

commenti