10 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
10 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
9 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
8 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
12 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
6 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
11 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
7 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
8 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana

La FAISA-CISAL annuncia lo sciopero e chiede un incontro a Ias Scura

1 minuti di lettura
La FAISA-CISAL Calabria scende in campo in favore dei lavoratori della Ias Scura e prometto sciopero per il 26 settembre: «Noi – sottolinea l’esecutivo nazionale Antonio Sibio – chiediamo all’azienda di non latitare e di convocarci il prima possibile perché abbiamo molte cose da dire. Bando alle ciance e si instauri un tavolo con i lavoratori». Assieme all’esponente del Sindacato anche il segretario provinciale Francesco Bruno. Nell’incontro svoltosi nel bar tavola calda Pegaso in Corigliano Rossano si è confermato lo sciopero del 26 settembre, ma nonostante ciò la FAISA-CISAL sottolinea come ci sia tutto il tempo per incontrarsi e confrontarsi. «Ci sono tanti problemi dei quali dobbiamo discutere. L’azienda non può far finta di non voler capire le nostre esigenze». A cosa si riferisce Sibio? «La Ias Scura ha disatteso l’accordo aziendale al punto che ci ha costretto a recedere da quest’ultimo. Inoltre, ha mantenuto un atteggiamento che ancora non abbiamo capito in relazione alle misure anti-Covid. In questo quadro – afferma l’esecutivo nazionale – ai lavoratori si chiedono delle attività non dovute per contratto nazionale». Infine, la denuncia nei confronti di un accanimento nei confronti di un autista: «Si tratta di un dipendente che è stato vittima di una sequela di contestazioni riguardanti delle multe banali. Lo stesso si è ritrovato in mezzo alla strada senza alcun motivo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.