4 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
2 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
3 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
53 minuti fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
8 minuti fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
3 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
1 ora fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
1 ora fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
2 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
38 minuti fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti

La delegazione Lega Calabria affianca lo sciopero dei lavoratori Enel Hydro

1 minuti di lettura
Ad appena 3 giorni dalla chiusura della campagna elettorale, non tarda a far vedere la Sua presenza la bandiera della Lega in Provincia di Cosenza,  a seguito dell’esito negativo del tentativo preventivo di conciliazione svoltosi in data 15 novembre 2019 innanzi la Prefettura di Cosenza sulle tematiche di mancate assunzioni, esternalizzazione unilaterale della diga di Mormanno, sul clima aziendale ormai insostenibile per i gravosi carichi di lavoro che si scaricano sui pochi dipendenti rimasti, con evidenti riflessi negativi sul tema della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro. Una folta delegazione della Lega Calabria, capitanata dal neo eletto Consigliere Regionale Pietro Molinaro ed il candidato Mario Carelli, accompagnati dai coordinatori della fascia Tirrenica Michele Pagano e della fascia Jonica Paolo Maria Lamenza  ed  attivisti  di Lega Giovani, hanno partecipato al sit-in dei lavoratori dando loro solidarietà. Una Lega come sempre attiva ed oggi più forte quella che in provincia di Cosenza resta attenta alle problematiche del lavoro e dello sviluppo del territorio che, si auspica presto, la riapertura di un  tavolo di trattative per fronteggiare l’emergenza della questione. La Lega, sempre vicina alle problematiche dei lavoratori, continuerà a seguire la questione, cercando di essere da stimolo per ENEL HYDRO e da supporto ai lavoratori stessi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.