17 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
1 ora fa:Sottoscritto un accordo di collaborazione tra l'Unical e la Direzione Regionale dei VdF
3 minuti fa:La Coalizione per Straface Sindaco: «Cinque anni di stallo ed ora tutto è urgente. Sindaco senza vergogna»
17 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
2 ore fa:Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari
14 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
14 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
13 ore fa:Tutelare identità
15 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
16 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati

La Città della musica ritorna nei luoghi di lavoro

1 minuti di lettura

I luoghi di lavoro quali cornici delle migliori iniziative socio-culturali cittadine. Come in occasione del prossimo appuntamento della prestigiosa kermesse musicale La Città della Musica. Che è giunta alla sua dodicesima edizione con la direzione e l'ideazione del Maestro Giuseppe Campana. Rapsodia d’Amore – Parole e Musica a più Voci – Aspettando S. Valentino. E’ il titolo dell’evento spettacolo, giunto alla III edizione, ideato e diretto dal Cav. Luigi Zangaro, patron della storica e decorata Tipografia Grafosud.

La città della musica nei locali della Grafosud

La rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. In collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del Gruppo donatori Sangue “FRATRES” Rossano Francesca Zicarelli O.n.l.u.s., l’associazione White Castle, l’azienda agricola Gallo, il ristorante pizzeria Le Macine, il Centro Ottico Pugliese, la Mondadori Bookstore Rossano, il periodico “La Voce”. Lo spettacolo, con ingresso gratuito, è in programma Sabato 11 Febbraio. Si inizia alle ore 19, nei locali della Tipografia Grafosud a Rossano Scalo.

Si esibiranno durante la serata, accompagnati dagli intermezzi musicali alla fisarmonica del M° Gennaro Ruffolo, Anna Rugna (poetessa), Clelia Rimoli (poetessa),Anila Dahriu (poetessa-scrittrice), Antonio Cavallaro (tour operator), Angela Campana (poetessa), Mariarosaria Bianco (attrice), Luigi Zangaro (editore). Conducono la serata Antonella Marino(docente Ita-Miur), Chiara Barbieri (modella ETM Italia).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.