Home / Attualità / La Cgil Pollino Sibaritide Tirreno incontra Monsignor Nunzio Galantino

La Cgil Pollino Sibaritide Tirreno incontra Monsignor Nunzio Galantino

papa-francesco-mons-galantinoSabato 31 gennaio la Segreteria Confederale ha incontrato a Cassano allo Jonio Monsignor NUNZIO GALANTINO (Segretario Generale Conferenza Episcopale Italiana e Vescovo della Diocesi di Cassano).

All’incontro erano presenti Angelo Sposato, Segretario generale della Cgil Comprensoriale, Antonio Di Franco e Giuseppe Guido, membri della Segreteria territoriale e  Don Attilio FOSCALDI (presidente dell’ associazione anti usura).

“Abbiamo molto apprezzato il lavoro importante che sta svolgendo la Diocesi di Cassano sul terreno della legalità, ritenendo necessarie delle sinergie territoriali per la costituzione di una rete di legalità ( con associazioni sociali, religiose, di volontariato, enti territoriali, soggetti istituzionali, Prefettura) per convergenze comuni sulle tematiche, a partire da una iniziativa specifica sul tema del riutilizzo per fini sociali dei beni confiscati.

Ringraziamo Monsignor NUNZIO GALANTINO per la disponibilità, l’accoglienza e la cortese attenzione dimostrata sui temi da noi posti”.

Riteniamo  che occorre un impegno dell’intera società civile per porre in essere azioni concrete ed andare oltre i semplici  protocolli di legalità, individuando strategie ed obiettivi specifici che possano incidere concretamente nel contrasto alla criminalità, ovvero la confisca ed il riutilizzo sociale dei beni patrimoniali.

Commenta

commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*