1 ora fa:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
2 ore fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
2 ore fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, si materializzano i soldi: 236 milioni di euro pronti ad essere subito investiti
9 minuti fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
4 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»
1 ora fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
3 ore fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
39 minuti fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
3 ore fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce

La Calabria arriverà a zero contagi entro il primo maggio. Lo dice la Protezione civile

1 minuti di lettura
[dropcap]L[/dropcap]a Calabria potrebbe far registrare "nessun caso positivo" d aCovid-19 entro il prossimo 1 maggio 2020. Questo è quello che dice la Protezione civile nazionale che ha pubblicato l'esito delle proiezione elaborate dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane (ONSRI) sulle date plausibili da cui si inizieranno ad azzerare i nuovi casi di positività al coronavirus nelle diverse regioni italiane. La nostra regione, pur facendo registrare ancora dei focolai importanti come quello di Villa Torano (leggi anche Preoccupa ancora Torano ma a Bocchigliero 6 anziani guariscono dal Covid-19 – GRAFICHE) ha buone possibilità di azzerare presto il contagio, ancor prima di altri territori del paese. I primi a vedere la luce, sempre secondo lo studio attendibile ed ufficiale dell'ONSRI saranno la vicina Basilicata e l'Umbria (per loro la data del contagio zero è fissata a domani 21 aprile). Dopo poco meno di una settimana, a seguire il 26 aprile, toccherà al Molise. Le ultime regioni, invece, che potranno "fregiarsi" dell'agognato Contagio Zero sanno rispettivamente Marche (27 Giugno) e per ultima la Lombardia (28 Giugno). Chi invece ha saputo arginare il Covid-19, nonostante lo tsunami di rientri dal nord ed un numero elevato di contagi (2.625 alla data del 17 aprile) è stata la Sicilia. La trinacria, infatti, dovrebbe uscire dall'incubo un giorno prima rispetto alla Calabria (il 30 aprile). mar.lef.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.