10 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
12 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
8 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
12 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
11 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
9 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
10 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
14 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
13 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
8 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

La calabrese Caterina Ceraudo premiata come miglior chef under 35 a Milano

1 minuti di lettura
MILANO La calabrese Caterina Ceraudo premiata oggi a Milano quale “Miglior Chef Under 35” ai Food Community Awards. Caterina è stata scelta tra tanti chef ed esperti di valore di tutta Italia. Il Premio “Chef under 35 dell’Anno” è stato assegnato a Caterina Ceraudo con questa motivazione ufficiale: «È un esempio di imprenditoria al femminile. Alla guida del ristorante di famiglia Dattilo, al centro di un’azienda agricola, ha saputo valorizzare e promuovere la regione Calabria». La seconda edizione dei Foodcommunity Awards ha premiato davanti a una platea di circa 700 persone, 36 eccellenze imprenditoriali nel mondo del food & beverage e della ristorazione che si sono particolarmente contraddistinte nell’ultimo anno. L’evento ha visto la partecipazione di alcuni tra i principali attori della filiera del gusto, chef e imprenditori che con il loro lavoro, oltre ad aumentare la reputazione della cucina di alto livello in Italia e all’estero, hanno creato valore per il proprio territorio. Durante l’evento, oltre alla calabrese Caterina Ceraudo, sono stati conferiti diversi premi. Fra i quali: Premio Chef Imprenditore dell’Anno ad Andrea Berton; Premio Eccellenza Italiana nel Mondo a Berlucchi; Premio all’Internazionalizzazione a Giancarlo Perbellini; Premio Best Practice Manifestazioni Enogastronomiche a Federico Gordini; Premio per la Diversificazione a Alessandro Negrini e Fabio Pisani. (fonte http://www.corrieredellacalabria.it/z-cda/item/162702-una-calabrese-premiata-come-miglior-chef-under-35-a-milano/).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.