8 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
6 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
2 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
4 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
3 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
5 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
10 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
9 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
22 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
1 ora fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya

Kreusa Basket Murialdo al banco di prova Belvedere

1 minuti di lettura

Il coronamento del salto di categoria per la Kreusa Basket Murialdo Rossano passa dalla prossima trasferta a Belvedere. Il roster bizantino, allenato da Coach Saccone, secondo in classifica a due punti dalla capolista Rogliano ma con una partita in meno, sabato prossimo (27 gennaio) sarà chiamato a dar prova di tenacia e qualità sul difficile rettangolo di gioco della Capolista. Il center Tordo ed i suoi compagni, forti di un ottimo ruolino in campionato, 215 punti fatti e solo 175 subiti (il miglior score fino a questo momento), hanno la consapevolezza di poter compiere l’impresa. 

Una stagione, quella che sta vedendo la Kreusa Basket Murialdo Rossano affrontare il campionato di Promozione maschile, nata sotto il segno della rinascita per la pallacanestro cittadina e per la storica formazione nata all’ombra dei Giuseppini del Murialdo, in Via Manzoni a Rossano.  Un nuovo team, guidato dall’esperienza di un tecnico giovane e ambizioso. E ancora un nuovo sponsor e nuove mete. E proprio la formazione cestistica bizantina ha iniziato il nuovo anno sportivo con l’importante partnership stretta con la Gioielleria Kreusa Srl, main sponsor del quintetto rossoblu. Nuovo ossigeno economico e di entusiasmo, ma anche di qualità e tecnica per i cestisti rossanesi; dal momento che della rosa fa parte anche il giovane maestro orafo Domenico Tordo, anima portante dell’azienda Kreusa Srl, e anche ottimo center all’interno del roster.

KREUSA BASKET MURIALDO: SPORT FONTE DI VALORI

Abbiamo scelto di sostenere quest’anno – commenta proprio l’atleta e dirigente, Domenico Tordo – l’esperienza della Basket Murialdo Rossano; consapevoli che lo sport è una fonte di valori fondamentali per la crescita dei giovani che sono il futuro del nostro territorio. Il basket, dopo il calcio, è sicuramente una delle discipline storiche di quest’area della Calabria e soprattutto di Rossano. Che nella pallacanestro vanta una grandissima tradizione. La nostra azienda c’è, ha dato il suo umile contributo a questa causa. E speriamo di ottenere, insieme alla squadra e al pubblico rossanese, altre ed importanti soddisfazioni.

Insieme alla main sponsorhip di Kreusa Srl un’altra importante realtà aziendale, la ClemenTime; anch’essa nata dalla brillante idea dei giovani cestisti Francesco Rizzo e Antonio Braico.

Sono diciassette gli atleti, agli ordini di Coach Saccone,  di cui LongoPaneDi VincenzoLa RoccaLiminaStraface e Minervini appartenenti al prezioso vivaio rossanese e ottimi cestisti. Che lasciano ben sperare per il futuro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.