Home / Attualità / Itis Rossano, apertura sportello d’ascolto

Itis Rossano, apertura sportello d’ascolto

itis La sezione di Cosenza dell’Associazione Italiana Dislessia promuove nuove iniziative a supporto delle famiglie e dei ragazzi con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) per andare incontro alle necessità del territorio. Oggi alle 15.30, la Sezione AID di Cosenza inaugurerà a Rossano uno Sportello di ascolto AID presso l’ Itis E. Majorana, via Nestore Mazzei, Rossano Scalo. Lo sportello nasce con la volontà di supportare i genitori dei ragazzi con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento), ma è aperto anche a tutor, insegnanti e agli stessi ragazzi. Lo sportello oltre ad essere un punto di informazione e di orientamento totalmente gratuito è anche un luogo di scambio di esperienze e strumento di supporto per molte famiglie che si trovano in difficoltà ad affrontare le problematiche legate ai DSA.

ITIS, SPORTELLO UNA DELLE MOLTEPLICI ATTIVITA’

Il servizio è gestito dal Dott. Giovanni Mulè e da Noemi Fontana, insieme ai volontari dell’AID (tecnici, insegnanti e genitori). L’apertura del nuovo sportello informativo AID a Rossano è solo una delle molteplici attività che sta portando avanti la sezione territoriale AID di Cosenza per andare incontro alle necessità del territorio: il prossimo venerdì 2 dicembre alle h.17, saranno inaugurati anche i laboratori specialistici per DSA a Cosenza, presso la scuola primaria Pizzuti, via Riccardo Misasi, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Via Roma – Spirito Santo”. Il servizio è rivolto a studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, figli di soci AID e sarà attivo da dicembre 2016 a giugno 2017.

Per maggiori informazioni sul nuovo Sportello di ascolto AID di Rossano: http://cosenza.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/inaugurazione-nuova-sede-sportello-aid-rossano-cs

Commenti