Home / Attualità / Itc Palma nella rete di scuole Unesco

Itc Palma nella rete di scuole Unesco

itc palmaEnnesimo riconoscimento per l’ Itc Palma. Ammesso a far parte della prestigiosa rete internazionale delle scuole associate all’Unesco.
La candidatura, voluta dalla Dirigente Cinzia D’Amico, è risultata tra le migliori proposte progettuali presentate. Consentendo l’ingresso dell’Istituto nel prestigioso Network Internazionale. Il progetto, sviluppato in lingua inglese, dal titolo “Do you know my town?”, referente la docente, Laura Sisca, è finalizzato a sviluppare le competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica. Mediante la valorizzazione dell’educazione interculturale e alla pace. E attraverso la sensibilizzazione alla solidarietà, alla cura dei beni comuni e alla consapevolezza dei diritti e dei doveri.

GLI STUDENTI DELL’ ITC PALMA MIGLIORERANNO LE PROPRIE COMPETENZE IN LINGUA INGLESE

Il percorso verrà realizzato attraverso un gemellaggio con altre scuole europee. Favorendo l’incontro con culture ed esperienze diverse. Al fine di far emergere il valore della diversità nella prospettiva di un arricchimento reciproco. Gli studenti avranno, così, la possibilità di migliorare le competenze comunicative in lingua inglese, contribuire alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale locale, nazionale ed europeo valorizzando le proprie radici e potenziando il raccordo tra scuola e territorio. La rete delle scuole associate è stata istituita nel 1953.

Fonte: La Provincia di Cosenza

Commenta

commenti