Home / Breaking News / Isola Capo Rizzuto: oggi finale play off tra Olympic Rossanese e Bovalinese per l’Eccellenza

Isola Capo Rizzuto: oggi finale play off tra Olympic Rossanese e Bovalinese per l’Eccellenza

di SERAFINO CARUSO

Saranno tanti i rossanesi presenti oggi pomeriggio dalle 16 sugli spalti dello stadio di Isola Capo Rizzuto per seguire la finale play off del campionato di Promozione tra l’Olympic Rossanese e la Bovalinese. Due formazioni che si sono sapute ben distinguere nei rispettivi gironi e che sono arrivate alla fine della stagione con la giusta carica per dar vita a uno spareggio che speriamo possa offrire spettacolo e gol.

TANTI TIFOSI AL SEGUITO DELLA SQUADRA ROSSOBLU

tifosi dell’Olympic Rossanese

Intanto oggi, come dicevamo, a Isola saranno in tanti i tifosi dell’Olympic Rossanese. La Brigata Bizantina, che ha supportato per tutto il campionato capitan Catalano e compagni, non farà mancara il suo consueto calore fatto di cori, bandiere e tamburi. I tifosi raggiungeranno Isola con dei pullman e con le auto. Da Bovalino arriveranno i tifosi amaranto e siamo certi che sarà festa grande anche sugli spalti.

 

 

MISTER PACINO: ATTENTI A NON SOTTOVALUTARE L’AVVERSARIO

Per quanto riguarda le formazioni, mister Vincenzo Pacino dovrà fare a meno di Massimiliano Salandria, squalificato, e Angelo Petrone, infortunato. Per quanto riguarda la Bovalinese, invece, il tecnico Alberto Criaco dovrà rinunciare a capitan Sebastiano Romeo, squalificato, mentre potrebbe recuperare il centrocampista Vita. “Sarà una bella partita – ha detto alla vigilia Pacino – ma non dovremo assolutamente sottovalutare gli avversari perché a Siderno hanno dimostrato di essere una squadra molto forte”. Sulla carta è più forte l’Olympic Rossanese, ma nel campo il discorso sarà certamente diverso. Bisognerà fare molta attenzione.

PROMOZIONE LEGATA ALLO SPAREGGIO TRA PALMESE ED EBOLITANA

La promozione in Eccellenza, però, sarà legata non soltanto all’esito della finale di Isola, ma anche al risultato dello spareggio play out di Serie D tra Palmese ed Ebolitana. Se la Palmese riuscisse a salvarsi, libererebbe un posto in Eccellenza per la vincente tra Corigliano e Bovalinese. E comunque, al di là del risultato della gara tra Palmese ed Ebolitana, poi ci sarebbe pur sempre la speranza legata al Castrovillari, che deve disputare gli spareggi play off per la Serie D: oggi impegno in terra siciliana contro la Dattilo Noir nell’andata del primo turno.

Commenta

commenti