Home / Attualità / Continuano le iscrizioni alla scuola del fumetto

Continuano le iscrizioni alla scuola del fumetto

La scuola di arti visive calabrese ha presentato ufficialmente tutti i nuovi corsi

fumettoSono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di Nero Su Bianco, la scuola di arti visive calabrese che, da ormai tre anni, forma giovani illustratori e talenti del fumetto; seguendoli lungo un percorso di studi longevo e completo. Forte della sua esperienza e di un parco docenti di alto livello, la scuola Nero Su Bianco ha presentato ufficialmente tutti i nuovi corsi lo scorso 10 settembre nella sede di Rende; ottenendo fin da subito numerosi consensi e registrando già parecchie adesioni. Le iscrizioni rimarranno aperte per le prossime settimane fino al momento di attivazione dei corsi, previsto per i primi di ottobre. Agli ormai storici percorsi di Fumetto, si aggiungerà quest’anno il corso di Sceneggiatura; l’obiettivo è quello di preparare giovani scrittori alla stesura di storie pronte per essere disegnate dai colleghi fumettisti.

Coloro che amano l’illustrazione e la pittura, invece, potranno optare per i corsi di Pittura Digitale (digital painting) e Concept Art. Il primo guiderà gli artisti alla scoperta dell’arte digitale, con l’impiego di software specializzati, tavolette grafiche e display interattivi. Il secondo, Concept Art, esplorerà il concepimento e la creazione, a livello tecnico, di disegni e illustrazioni secondo quelle che sono le richieste tipiche dei marcati del cinema e del videogioco. È possibile iscriversi anche ai corsi di disegno per principianti, pensati per chi vuole iniziare adesso il suo viaggio nel mondo dell’arte. Per questo Nero Su Bianco ha pensato a due indirizzi, uno dedicato ai bambini e l’altro pensato per gli adulti.

CON CHI METTERSI IN CONTATTO

La scuola Nero Su Bianco, con sede a Rende, si rivela dunque il luogo ideale anche per chi vuole imparare a tenere in mano una matita; scoprendo tutti i segreti dell’anatomia, della prospettiva e degli strumenti che devono diventare cari alleati dell’artista. Gli interessati possono mettersi in contatto direttamente con i docenti scrivendo a info@scuolanerosubianco.it oppure visitando il sito web www.scuolanerosubianco.it.


Commenta

commenti