3 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
4 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
1 ora fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
3 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
5 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
2 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
7 minuti fa:Centro Democratico: «Cassano ultima come reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
5 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
1 ora fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
4 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO

Trebisacce, nuovo interscambio culturale col Comune di Villa Maria, in Argentina

1 minuti di lettura
Continua l’interazione e lo scambio culturale tra la Città di Trebisacce e la Città di Villa Maria in Argentina, grazie ad un progetto didattico promosso dall’Istituto Scolastico IIS IPSIA – ITI – “E. Aletti” di Trebisacce guidato dalla Dirigente Marilena Viggiano. A mediare tra le due realtà, lavorando costantemente per costruire ponti di intenti e rafforzare il legame, sta operando il delegato del Comune di Trebisacce per i Rapporti con l’Estero, Mario Stellato. A visitare il comune di Trebisacce, ospiti già da qualche giorno, sono i professori cuochi della Escuela de Gastronomia “Capacitar” con sede a Villa Maria in provincia di Còrdoba, guidata dalla Direttrice Wilma De Schoulund i quali sono giunti in Italia per imparare le ricette nostrane e proporre le squisitezze della propria terra.
PARTNER DELLO SCAMBIO CULTURALE E GASTRONOMICO È IL ROTARY CLUB “TREBISACCE – ALTO JONIO” CHE HA SPONSORIZZATO LA PERMANENZA DEGLI OSPITI PER OLTRE 20 GIORNI A TREBISACCE
«Il legame tra Trebisacce e Villa Maria – ha dichiarato il delegato Stellato, che ha ideato e progettato lo scambio culturale, proponendolo alle due realtà  scolastiche – si fa sempre più forte e incisivo. Molti abitanti della città argentina si stanno muovendo per vivere lunghi periodi in Italia, a Trebisacce, o anche per trasferirsi definitivamente. Ci sono delle radici profonde che ci uniscono, come quelle che affondano nella passione per il buon cibo e che in questi giorni, grazie alla collaborazione con l’I.I.S. Aletti e il Rotary Club Trebisacce Alto Jonio potremo scoprire insieme. Da parte mia e dell’amministrazione comunale di Trebisacce, ovviamente continua il duro lavoro per consolidare i rapporti con i nostri concittadini che vivono all’estero e con le loro famiglie».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.